Dragon’s Dogma II annunciato all’evento per i 10 anni della serie

La leggenda degli Action-RPG continua

Dragon's Dogma II

Dragon’s Dogma ha festeggiato il suo decimo compleanno qualche giorno fa. Con un po’ di ritardo, Capcom ha indetto uno speciale evento per celebrare la storia di questo action-RPG unico nel suo genere.

Hideaki Itsuno, director del gioco, ha guidato il “10 Years of Dragon’s Dogma digital event”, accompagnando i fan in un viaggio alla scoperta di come Dragon’s Dogma sia venuto alla luce. Le varie idee e concept che stanno alla base dell’ambientazione, del combattimento, del Pawn System e altro ancora.

L’interessante viaggio si è concluso con un grande annuncio: Dragon’s Dogma II è attualmente in sviluppo in RE Engine. Il Director sta lavorando al progetto insieme a diversi veterani del primo titolo, come Daigo Ikeno e Kenichi Suzuki.

Per il momento non sono disponibili ulteriori informazioni, ma potete dare un’occhiata al video dell’evento qui sotto e farci sapere se siete felici per il ritorno della serie sul nostro gruppo Facebook.

PS: Se volete un’introduzione all’ambientazione del gioco un po’ più “recente” potete provare con l’anime Netflix del 2020.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password