Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 4 ha un nuovo nome ufficiale?

Cambia il nome... ma anche la sostanza?

Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi

Sono passati ben 7 mesi da quell’annuncio che ha esaltato buona parte della fanbase di Dragon Ball e dei suoi videogiochi (che trovate da GameStop, a questo link), grazie al teasing di un nuovo capitolo dell’amatissima serie Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi. Da quel momento c’è tanto molto silenzio in merito, anche per dare spazio alle già numerose produzioni di Bandai Namco in campo anime.

Qualcosa però potrebbe essere in moto: stando infatti alle ultime informazioni recuperate nel web, il 26 settembre Bandai Namco Entertainment avrebbe registrato negli Stati Uniti un trademark per il nome Sparking! Zero.

Per chi non fosse a conoscenza della nomenclatura ufficiale della serie nei vari paesi, basti sapere che i giochi conosciuti da noi come “Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi” in Giappone invece rispondevano al nome di “Dragon Ball Z Sparking!“, nome scelto a richiamo della parola che chiudeva la sigla di apertura originale.

In occidente, molto probabilmente per riagganciarsi al successo della serie Dragon Ball Z Budokai (i picchiaduro 2D sviluppati da Dimps), si scelse un più articolato “Budokai Tenkaichi“. È quindi possibile che con il nuovo capitolo, da tutti considerato il quarto nel franchise, si inizi un nuovo corso con un nuovo nome – appunto Dragon Ball Z Sparking! Zero.

A cosa può portare questo cambio di nome ancora non ci è dato saperlo, anche se nel primissimo teaser si parlava effettivamente dell’inizio di “nuovo Sparking“, qualunque cosa volesse dire. Sicuramente è un segnale di un movimento da parte del publisher, che a questo punto potrebbe iniziare a mostrare qualcosa del gioco entro la fine dell’anno.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo Budokai Tenkaichi (o meglio, Sparking!) nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password