Dr. Disrespect fonda uno studio di sviluppo con veterani di Halo e Call of Duty

Diamo il benvenuto a Midnight Society, lo studio di Dr. Disrespect.

midnight society

La famosa celebrità e streamer di Twitch, Dr. Disrespect ha annunciato di aver aperto un nuovo studio di sviluppo AAA che prende il nome di Midnight Society. Secondo Dirsrespect stesso, lo studio si dedicherà alla creazione di un nuovo gioco multiplayer PvP che sarà orientato sulle community.

Il team di sviluppo è composto da veterani dell’industry, come il designer del multiplayer di Halo 5, Quinn Delhoyo, e lo stratega creativo di Call of Duty, Robert Bowling. Tra gli altri ci sono Sumit Gupta (co-fondatore), Ryan Thompson (ingegnere di gioco), Eric Hallquist (concept artist) e HB Duran (marketing). Il progetto di Midnight Society si baserà fortemente sull’uso di piattaforme di accesso anticipato e sul potere degli streamer e delle celebrità di alto profilo per commercializzare il gioco.

Ribaltiamo le carte in tavola sul modello di sviluppo di videogiochi tradizionale e abbracciamo la ‘Day Zero Community’. Ciò significa includere i nostri giocatori fin dall’inizio. Potrebbe essere per testare i tempi di ricarica e o il rinculo in un poligono di tiro; o fare qualche salto nelle prime sessioni PVP in assoluto

Sebbene l’accoglienza dell’annuncio su Twitter non sia stata delle più gentili, Dr. Disrespect ha avuto precedenti esperienze di lavoro presso Sledgehammer Games come community manager, quindi non è troppo inusuale che abbia aperto uno studio. Midnight Society sta attualmente assumendo per posizioni chiave in tutta l’azienda.

Potete dare un’occhiata al sito ufficiale e dirci cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password