GameSoul.it

DOOM Eternal, su Steam 100,000 giocatori in contemporanea

Guardate lo splendore di questo DOOM Slayer in fiamme, GUARDATE!

DOOM Eternal ha avuto un lancio a dir poco elettrizzante. Poco dopo essere diventato disponibile sugli store di tutto il mondo, il titolo di id Software si è piazzato fra i primi dieci titoli più giocati su Steam. Il numero di players ha continuato ad aumentare, finendo per toccare il record di 104.891 giocatori connessi contemporaneamente durante il fine settimana.

Questo dato è estremamente interessante, dato che supera di oltre il doppio il picco dei giocatori di DOOM (2016), rimasto a quota 44.271. È ancora più impressionante se si considera il fatto che, a differenza del primo capitolo, DOOM Eternal non è un’esclusiva Steam. 

Manca infatti all’appello tutta la fetta di pubblico che gioca dal Launcher di Bethesda (che non è fra i migliori Launcher in circolazione). In altre parole, l’attuale numero simultaneo è sicuramente molto più alto. Non ci sorprende più di tanto in effetti, dato che la versione PC di DOOM Eternal è davvero uno spettacolo senza precedenti.

DOOM Eternal è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Qui trovate la nostra recensione, mentre una versione per Nintendo Switch arriverà più tardi in un momento ancora non specificato. Se vi piace massacrare demoni, date un’occhiata a questa statuetta del Doom Slayer in edizione limitata qui.

Vi rimandiamo a questo articolo per conoscere la situazione dei negozi GameStop d’Italia.


Fonte