GameSoul.it

Diablo IV, Blizzard parla di supporto controller su PC, IU e Co-op

Durante la BlizzCon molti fan hanno avuto l’occasione di provare Diablo IV e Blizzard ha approfittato dell’occasione per raccogliere feedback. In risposta a questo feedback gli sviluppatori hanno annunciato di stare lavorando su diverse feature.

Tra le feature più richieste spicca la possibilità di riassegnare l’attacco primario, così da separare il movimento dall’attacco e non averli entrambi sul click sinistro del mouse. Perciò tutte le abilità saranno riassegnabili a qualsiasi tasto vogliate su mouse, tastiera o controller.

Il controller sarà supportato anche su PC e, per permettere il passaggio da mouse e tastiera a controller in qualsiasi momento, Blizzard sta lavorando ad un’Interfaccia Utente che risulti funzionale con entrambi gli input. Sempre riguardo all’IU, il team sta cercando di migliorare la visualizzazione in Co-op locale, visto che in Diablo III era effettivamente terribile (era impossibile fare qualsiasi cosa se uno dei due giocatori apriva un menu).

Diablo IV arriverà su PC e console in un futuro probabilmente molto lontano. Qui sotto potete dare un’occhiata ad alcuni screenshot che mostrano la fantomatica IU, mentre se volete divertirvi con Diablo… per ora dovrete accontentarvi ancora del III.