GameSoul.it

Curse of the Sea Rats, il ‘ratoidvania’ conquista Kickstarter

Quanto i metroidvania incontrano una nave piena di topi pirata, ecco che nasce Curse of the Sea Rats, il (probabilmente) primo ratoidvania. Sviluppato dal piccolo Petoons Studio, il progetto è stato fondato su Kickstarter in meno di 9 ore e ha già cominciato ad incontrare i primi stretch goal.

In questa incredibile avventura completamente disegnata a mano, i giocatori vestiranno i panni di uno tra quattro personaggi disponibili. Si tratta di prigionieri di un vascello diretto in Gran Bretagna, che diventa vittima di una terribile maledizione: tutti i passeggeri vengono trasformati in topi dalla terribile strega-pirata Flora Burn.

Per recuperare la loro vera forma e la libertà, i giocatori dovranno inoltrarsi nell’isola su cui la nave è naufragata e ritrovare Flora, che è fuggita insieme a tutta la sua ciurma. Ovviamente li aspettano pericoli di ogni genere, ma non dovranno per forza affrontarli da soli: infatti il gioco supporterà il co-op locale fino a 4 giocatori.

Curse of the Sea Rats arriverà su PS4, Xbox One, Switch e PC. Potete ammirare il primo trailer di gioco qui sotto; in attesa di maggiori informazioni se siete interessati al genere (anche se senza topi) potreste inoltrarvi nella foresta di Ori and the Will of the Wisps.