Curse of the Sea Rats, il ‘ratoidvania’ conquista Kickstarter

Chi vuole salpare alla ratventura?

Curse of the Rats Sea

Quanto i metroidvania incontrano una nave piena di topi pirata, ecco che nasce Curse of the Sea Rats, il (probabilmente) primo ratoidvania. Sviluppato dal piccolo Petoons Studio, il progetto è stato fondato su Kickstarter in meno di 9 ore e ha già cominciato ad incontrare i primi stretch goal.

In questa incredibile avventura completamente disegnata a mano, i giocatori vestiranno i panni di uno tra quattro personaggi disponibili. Si tratta di prigionieri di un vascello diretto in Gran Bretagna, che diventa vittima di una terribile maledizione: tutti i passeggeri vengono trasformati in topi dalla terribile strega-pirata Flora Burn.

Per recuperare la loro vera forma e la libertà, i giocatori dovranno inoltrarsi nell’isola su cui la nave è naufragata e ritrovare Flora, che è fuggita insieme a tutta la sua ciurma. Ovviamente li aspettano pericoli di ogni genere, ma non dovranno per forza affrontarli da soli: infatti il gioco supporterà il co-op locale fino a 4 giocatori.

Curse of the Sea Rats arriverà su PS4, Xbox One, Switch e PC. Potete ammirare il primo trailer di gioco qui sotto; in attesa di maggiori informazioni se siete interessati al genere (anche se senza topi) potreste inoltrarvi nella foresta di Ori and the Will of the Wisps.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password