Crunchyroll

Non solo Manga

Acquista Ora

Crunchyroll: 5 anime imperdibili da vedere a febbraio

Pronti a un'altra infornata di ottimi anime?

Crunchyroll

E rieccoci nuovamente, care appassionate e appassionati di anime, per addentrarci nel secondo mese del 2022 con il nostro appuntamento mensile relativo alle novità dell’animazione provenienti dal Giappone! Ci siamo messi a dare un’occhiata agli show presenti (e in arrivo) sulla piattaforma di streaming CrunchyRoll e siamo pronti per fornirvi una selezione di ottimi anime per intrattenervi al meglio durante il mese di febbraio.

Come sempre, sappiate che in questa lista non ci sono solo nuove uscite, ma anime sempreverdi pronti per il periodo invernale. Quindi non perdiamo ulteriore tempo e prepariamoci al binge watching con la classifica di gennaio!

Prima di iniziare, vi ricordo che potete recuperare un abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop a questo link e immergervi nel mondo degli anime come mai prima!

Crunchyroll

1 Shenmue: the Animation

Questo è probabilmente il più atteso del mese su chrunchyroll: Shenmue – The Animation è l’anime basato sulla famosissima e omonima serie di videogiochi di Yu Suzuki, la quale di recente ha visto l’uscita del suo terzo capitolo. Il nuovo anime è frutto di una collaborazione con Adult Swim/Cartoon Network, società statunitensi che si sono impegnate per una trasposizione del celebre videogame di SEGA.

Dopo aver assistito all’omicidio di suo padre nel dojo di famiglia, il protagonista Ryo dedica la sua vita alla ricerca del responsabile. Una missione che lo porta dalle strade di Yokosuka, in Giappone, alla tentacolare metropoli di Hong Kong (e oltre!). Ryo imparerà che parecchie forze esoteriche stanno tirando i fili degli avvenimenti, mentre si allena per diventare il miglior artista marziale per soddisfare la sua sete di vendetta. Da vedere assolutamente!


2 Miss Kuroitsu from the Monster Development Department

Kaijin Kaihatsubu no Kuroitsu-san, meglio conosciuto con il titolo di Miss Kuroitsu from the Monster Development Department, è una simpatica commedia che “prende in giro” alcuni stereotipi, sia occidentali che giapponesi, come la burocrazia e il mondo dei supereroi. La trama è molto semplice: in tutto il Giappone esistono organizzazioni segrete malvagie che cercano di conquistare il mondo, opposte solo dai supereroi che combattono per sfidarle.

Una di queste sinistre organizzazioni, Agastia, opera da una base nascosta sotto una società di facciata con sede da qualche parte a Tokyo. I tentativi di Agastia di conquistare il mondo sono spesso vanificati dal supereroe Divine Swordsman Blader.

Ed è qui che arriva la nostra miss Kuroitsu, un’assistente del dipartimento di sviluppo dei mostri di Agastia, responsabile della creazione di una creatura abbastanza potente da sconfiggere Blader una volta per tutte. Tuttavia, questa la nostra miss Kuroitsu dovrà scontrarsi con richieste di risorse, tagli al budget e molto altro per riuscire a tenere in piedi il suo dipartimento!


3 Salaryman’s Club

Finalmente un nuovo anime sportivo! Sul serio, li amiamo e non ce ne sono mai abbastanza. Salaryman’s Club è una new entry davvero peculiare su crunchyroll, dato che parla di uno sport non proprio seguitissimo né popolare: il badminton!

Mikoto Shiratori, un prodigio del badminton, viene licenziato dalla Mitsuhoshi Bank dopo aver perso una partita per la squadra di badminton sportiva della compagnia. Viene quindi assunto dalla Sunlight Beverage per giocare per la loro squadra aziendale.

Ma le cose non vanno proprio lisce, dato che il nostro Mikoto aveva promesso di non giocare in una squadra di doppio a seguito di un incidente durante una vecchia partita al liceo. Tuttavia, il suo collega Tatsuru Miyazumi lo incoraggia a diventare il suo nuovo partner di doppio e Mikoto dovrà lottare per superare il suo trauma e portare l’azienda a vincere.

Un avvincente anime per gli amanti degli sportivi!

4 Sabikui Bisco

Dopo gli sportivi, passiamo ai post apocalittici (che ci mancavano tanto anche loro). È arrivato il momento di Sabikui Bisco, anime tratto da una light novel di Shinji Cobkubo (diventata poi un manga) molto popolare negli ultimi anni, grazie anche alla pubblicazione sul magazine di Square Enix, Manga Up!

Un vento simile a una peste ha portato una ruggine letale sul Giappone; la ruggine divora tutto, dalla vita agli oggetti inanimati. In breve, il mondo è un deserto. Bisco Akaboshi, noto come il “fungo mangiatore di uomini”, è un arciere ricercato dalle autorità, le cui frecce fanno crescere istantaneamente funghi ovunque atterrino. Tuttavia, egli è in realtà un “Protettore dei funghi”, una persona che diffonde funghi per arricchire la terra e riportarla al suo stato precedente.

Insieme al granchio Akutagawa e al giovane dottore Milo Nekoyanagi, Bisco si avventura nelle lande desolate del Giappone alla ricerca del leggendario “Sabikui“, un fungo panaceo che si dice divori ogni forma di ruggine, per salvare il mondo. Perfetto per gli amanti dell’azione e delle distonie post apocalittiche!

5 YashaHime: Princess Half-Demon – The Second Act

La nostra cara “zia” Rumiko Takahashi ci ha cresciuti con moltissimi personaggi diventati iconici. Sto parlando di Lamù, Ranma e Inuyasha. Ed è proprio dalle avventure del mezzodemone che parte la storia di YashaHime: Princess Half-Demon, la quale narra le vicende di Towa Higurashi e Setsuna, le figlie gemelle di Sesshomaru e Rin, e di Moroha, niente di meno che la figlia adolescente di Inuyasha e Kagome Higurashi.

Ambientata ben otto anni dopo la fine della serie principale di Inuyasha, YashaHime: Princess Half-Demon segue le vicende di queste tre ragazze, iniziando con la ricerca della giovane Towa, prima figlia di Sesshomaru e Rin, di sua sorella Setsuna, la quale non ricorda però nulla del suo passato ed è diventata una cacciatrice di demoni.

Per poter recuperare i ricordi di Setsuna, come vuole Towa, le due sorelle partono all’avventura accompagnate da loro cugina Moroha, la figlia adolescente di Inuyasha e Kagome, anch’ella senza memoria dei suoi genitori naturali. 

Un anime spin-off carico di nostalgia per i bei tempi andati ricordando le serate anime night con Inuyasha.


Crunchyroll banner gamestop

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password