Cris Tales, il nuovo RPG di Modus Games riscriverà le regole del tempo

E il futuro di un intero pianeta

Cris Tales

Durante il PC Gaming Show, Modus Games ha presentato un nuovo RPG sviluppato da Dreams Uncorporated e SYCK, intitolato Cris Tales.

L’Imperatrice del Tempo minaccia di scatenare un terribile cataclisma in grado di distruggere l’intera Crystallis e tutta la regione. Per fermarla, i giocatori accompagneranno la maga del tempo Crisbell in un viaggio alla ricerca di potenti alleati per riscrivere il futuro della Terra e di ogni personaggio che incontreranno, a seconda delle scelte che prenderanno durante il percorso.

Si tratta di una vera e propria lettera d’amore ai JRPG classici come Chrono Trigger e Final Fantasy VI, con combattimenti a turni che però permetteranno di sfruttare la magia del tempo. Ad esempio sarà possibile mandare i nemici nel passato per affrontare delle versioni più giovani e deboli, o di mandarle nel futuro dopo averle avvelenate per raccogliere i frutti del danno nel tempo.

Cris Tales arriverà il 17 novembre su PS4, Xbox One, Switch, PC e Stadia. Qui sotto potete ammirare la magnifica grafica 2D disegnata a mano nell’Opening Cinematic del gioco, ma se volete dargli un’occhiata in prima persona potete provare la demo su Steam. Infine, se siete interessati ad altri progetti simili, a questo link trovate il sempre magnifico Child of Light.





Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password