Christopher Nolan è aperto all’idea di trasformare i suoi film in videogiochi

Vi piacerebbe un film di Tenet?

cristopher nolan

Christopher Nolan non è affatto contrario all’idea di trasformare uno dei suoi film in un videogioco. Il regista di Tenet ha rivelato che sarebbe sicuramente interessato a vedere una delle sue opere adattata in un videogioco, anche se ha escluso la possibilità di un tie-in diretto. Parlando con Geoff Keighley in un’intervista atta a promuovere l’uscita home video di Tenet, Nolan ha spiegato che ha molto rispetto per il medium dei videogiochi e per il lavoro che è necessario per creare un gioco rispetto a un film.

Fare film è complicato, richiede molto tempo. Realizzare videogiochi è ancora più complicato e richiede ancora più tempo. Il modo in cui funziona l’industria dei videogiochi – e tu ne sai molto di più di me [rivolto a Keighley] – È davvero difficile … Sai, non puoi… Non vuoi solo fare un gioco con licenza, non vuoi legarlo a qualcosa e usando il marchio stabilito dal film. Allo stesso modo, in realtà, quando le persone fanno un adattamento cinematografico da un videogioco, non vuoi che sia solo una copia del marchio, vuoi che sia qualcosa di eccezionale a sé stante.

Con questo in mente, Nolan ha detto di non aver mai tentato il processo prima perché i suoi film lo tengono molto impegnato.

Possiamo discuterne assieme a questo link con la community.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password