Casey Hudson, creatore di Mass Effect, apre il suo studio di sviluppo

Con black jack e Shepard di lusso!

humanoid studios

Casey Hudson, creatore di Mass Effect ed ex direttore generale di BioWare, ha fondato un nuovo studio di sviluppo di giochi indipendente chiamato Humanoid Studios. Il sito web dello sviluppatore proclama l’ambizione di voler “combinare l’eccellenza nelle arti con le scienze avanzate per fornire a tutti il futuro dell’interattività nell’intrattenimento.”

Hudson ha fatto l’annuncio su Twitter, promettendo “innovazione e abilità artistica” con una proprietà intellettuale completamente nuova.

Humanoid Studios sta attualmente assumendo per molte posizioni e gli annunci di lavoro rivelano alcuni dettagli interessanti sullo sviluppatore, che opererà con “una struttura organizzativa piatta” e incoraggerà tutti i membri del team di sviluppo a “prendere decisioni e aiutare a guidare il progetto e la sua vision”. Lo studio ha uffici in British Columbia e in Alberta, ma rimarrà flessibile in termini di lavoro a distanza e in ufficio.

Hudson è entrato originariamente in BioWare nel 2000, dove ha continuato a creare l’IP Mass Effect, dirigendo tutti e tre i giochi della sua trilogia originale, ed è stato anche coinvolto nello sviluppo di altri giochi come Baldur’s Gate II, Star Wars: Knights of Old Republic, Neverwinter Nights e Jade Empire. Ha lasciato l’azienda nel 2014, ne è poi tornato nel 2017 e l’ha lasciata ancora una volta alla fine del 2020.

Che ne pensate di questo nuovo studio? Parliamone sul nostro gruppo Facebook!


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password