Bungie: Lo studio prende le distanze dai fan a causa di minacce di morte

Lo studio ha intrapreso delle azioni legali contro gli aggressori.

Bungie logo

Bungie è la compagnia videoludica che ha realizzato la serie di Destiny. Lo studio è sempre stato molto coeso, sia tra i dipendenti che con la community per realizzare prodotti molto apprezzati dai giocatori.

Lo studio ha spesso usato Reddit per comunicare i piani futuri di Destiny 2 e gli eventuali cambiamenti della serie. Questa grande comunicazione tra studio e utenti, però, è diminuita drasticamente durante l’ultimo periodo.

Ad oggi si sa davvero poco sugli aggiornamenti della 18° stagione di Destiny 2. Dopo questo periodo di silenzio, il team ha deciso di spiegare le motivazioni dietro questo distacco. Dal parlare di videogiochi, lo studio ha deciso di discutere a proposito di questioni etiche e personali.

Il Community Manager di Bungie, Dylan “dmg04 ” Gafner, ha spiegato, tramite Reddit, che il silenzio è nato per via di diverse molestie e minacce di morte ricevute dai dipendenti dello studio. Gafner ci ha tenuto a precisare che non si tratta di semplici risposte maleducate su Twitter o commenti vaghi.

Lo studio ha preso molto seriamente la faccenda, intraprendendo delle strategie per difendere i dipendenti, riducendo la comunicazione col pubblico. Lo stesso Gafner ha affermato di aver subito molestie indirizzate a lui e alla sua famiglia, apprezzando molto quello che Bungie sta facendo per proteggerlo. La compagnia ha già intrapreso un’azione legale verso alcuni responsabili delle minacce.

Auguriamo vivamente allo studio di Bungie di riuscire a ritornare a comunicare in maniera pacifica con la community eliminando tutta la sua tossicità. Inoltre, Bungie ha programmato uno Showcase per il 23 agosto, in concomitanza con la Gamescom 2022, per parlare della nuova espansione di Destiny 2.

Vi ricordiamo che la compagnia ora fa ufficialmente parte di PlayStation Studios. Potete acquistare una copia di Destiny 2 tramite questo link. Fate sapere la vostra opinione al riguardo sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Lost Password