News 11 Dic 2023

Brothers: A Tale Of Two Sons torna dopo 10 anni con un remake

La soffiata si è rivelata attendibile: tra i primi annunci degli ultimi The Game Awards 2023 abbiamo avuto il piacere di vedere il ritorno di Brothers: A Tale of Two Sons, l’opera che ha lanciato Josef Fares (creatore di It Takes Two, disponibile da GameStop a questo link), sotto forma di remake aggiornato per le console di nuova generazione e per piattaforme PC.

Questa reinterpretazione del titolo che 10 anni fa ha esordito sulla piattaforma Xbox Live Arcade e poi, in seguito al suo grande successo, ha raggiunto tutte le altre piattaforme nel corso del tempo, si propone di offrire un’esperienza estremamente fedele a quella originale, ricostruita da zero grazie alle potenzialità offerte da Unreal Engine 5.

Brothers: A Tale of Two Sons Remake segue l’avventuroso viaggio dei fratelli Naia e Naiee mentre intraprendono una missione per salvare la vita del loro padre moribondo. Pensato originariamente per il giocatore singolo, questo nuovo capitolo offre anche una modalità cooperativa locale, che consente a due amici di controllare separatamente le azioni dei due fratelli.

L’originale Brothers: A Tale of Two Sons ha vinto numerosi premi prestigiosi, tra cui un BAFTA per l’Innovazione, i premi Gioco Scaricabile dell’Anno ai D.I.C.E e all’Academy of Interactive Arts & Sciences, e Miglior Gioco Xbox ai VGAs, risultando nel complesso uno dei giochi più influenti degli ultimi dieci anni.

Brothers: A Tale Of Two Sons Remake sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox X|S e PC Steam, Epic Game Store e GOG a partire dal 28 febbraio 2024. Siete pronti a ripercorrere questo emozionante viaggio? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]