GameSoul.it

Borderlands 3 potrebbe uscire a settembre ed essere esclusiva Epic Games Store, il commento di Gearbox

In queste ore è stato pubblicato un annuncio sulla pagine ufficiale Twitter di Borderlands 3 che riportava la data di uscita fissata al 13 settembre, seguita da un breve trailer in cui compariva il logo di Epic Games Store, lasciando quindi intendere che il gioco su PC fosse l’ennesima esclusiva.

Il video è stato poi prontamente rimosso, ma naturalmente qualcuno è riuscito a fare un screenshot del messaggio, registrare il filmato e ricaricarlo come potete vedere qui di seguito.

La politica di esclusive di Epic Games Store è particolarmente aggressiva come abbiamo potuto vedere alla GDC 2019, per cui non stupirebbe se anche Borderlands 3 rientrasse in questa lista, ma naturalmente non sono mancate le polemiche con diversi utenti che hanno chiesto spiegazioni a Gearbox.

Randy Pitchford è intervenuto sulla questione, anche se in maniera piuttosto criptica: di fatto non ha né confermato né smentito l’esclusività su Epic Games Store, ma semplicemente ha specificato che queste decisioni non dipendono da Gearbox ma dal publicher 2K.

2K/ Take Two hanno esclusivamente i diritti di pubblicazione di Borderlands 3 e prendono tutte le decisioni rigurado prezzi, territori, distribuzione e partnership con le piattaforme. Per favore fate le vostre domande sull’argomento direttamente a 2K. Noi siamo “solo” i talenti.

Come consumatore, mi fa piacere acquistare in negozi diversi, e già lo faccio. Ho comprato giochi da Xbox, PlayStation, Switch, Steam, Origin, GOG, Humble, Uplay, Epic e altri negozi. Per me le esclusive hanno senso se ci sono vantaggi e se sono brevi, diciamo sei mesi.

Per quanto possa valere, decisioni di 2K a parte, io e il team di Gearbox siamo molto interessati al cross-platform play. Crediamo che il supporto multi-piattaforma sia un requisito fondamentle, e la leadership di Epic in tal senso aiuterebbe i nostri interessi

Durante l’annuncio ufficiale di Borderlands 3 Gearbox aveva specificato come avrebbe condiviso ulteriori dettagli il 3 aprile, per cui è possibile che siano stati messaggi destinati ad essere resi pubblici domani, non resta quindi che attendere per eventuali conferme o smentite.