Atari corre nel passato con NeoSprint, in arrivo in estate

Caos e divertimento

Atari corre nel passato con NeoSprint, in arrivo in estate

I simulatori realistici, i cordoli da prendere con attenzione e le aerodinamiche dal limare al millimetro direi che hanno un po’ stancato, non è vero? Sì, è sempre bello appassionarsi a titoli come Gran Turismo 7 (acquistabile da GameStop, a questo link) e portare la nostra abilità al limite, ma ogni tanto un cambio di ritmo come quello offerto NeoSprint non guasta!

Questo nuovo titolo di Atari, marchio storico da sempre sinonimo con i gameplay immediati e divertenti tipici delle sale giochi anni 80, è l’erede spirituale della leggendaria serie di titoli di corse “Sprint”, che esordì con grafiche super minimaliste per poi, capitolo dopo capitolo, diventare sempre più accattivante nel design e divertente nei controlli, raggiungendo la forma definitiva nel 1986 con Super Sprint e il più completo Championship Sprint.

Dopo la sua prima release in early acces avvenuta a novembre, questo mostro sacro tornerà quest’anno su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch nel corso dell’estate, offrendo una serie di nuove feature dedicate ai giocatori moderni. Vediamole insieme:

  • Track Builder: sarà possibile creare il proprio tracciato preferito e condividerlo con la community di NeoSprint. L’editor consente di creare strutture su 3 livelli e ambientarle in 3 differenti biomi.
  • Multiplayer: fino a 8 giocatori potranno sfidarsi in multiplayer locale!
  • Carriera: nella modalità a giocatore singolo si affronteranno varie sfide con piste sempre più difficili per sbloccare decorazioni e livree per le macchine.
  • Tante modalità: ci si potrà allenare con i percorsi a ostacoli e le time challenges, per poi tuffarsi nella campagna e nelle modalità Grand Prix.
  • Veicoli: 9 tipologie di auto, dalle muscle alle sportive, con statistiche differenti adatte a ogni pilota. Sono tutte personalizzabili a piacere, anche con le decorazioni a tema Atari

In attesa di scoprire la data di lancio ufficiale, vi segnaliamo il sito ufficiale del gioco, disponibile a questo link. Se questa botta di nostalgia non vi ha lasciato indifferenti, vi ricordiamo anche che da GameStop è possibile acquistare il fantastico Atari – THE400 MINI (questo il link), per rivivere l’era 8 bit dell’amatissimo brand.

Scenderete in pista con NeoSprint? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password