Assassin’s Creed Shadows si svela: primo trailer e data di uscita!

Di ninja e Samurai

Assassin’s Creed Shadows si svela: primo trailer e data di uscita!

Ci hanno preparato a dovere, avvisandoci con il giusto anticipo, e nel mentre inevitabilmente siamo incappati in qualche piccola fuga di notizie, come avviene per ogni nuovo annuncio che si rispetti. Però, finalmente, abbiamo potuto dare un primo sguardo ad Assassin’s Creed Shadows, il titolo conosciuto fino a poco tempo fa con il nome in codice “Red”, che si è svelato al suo pubblico con uno spettacolare cinematic trailer.

In questo video ricco di azione e atmosfera, che trovate in coda all’articolo, scopriamo i primi dettagli di questa nuova e attesissima avventura che ci porta finalmente nel Giappone Feudale e punta a raccogliere l’esperienza degli episodi Open World e al tempo stesso riportare in primo piano le dinamiche classiche che recentemente sono riemerse con Assassin’s Creed Mirage.

Pur trattandosi di un trailer completamente in CGI, abbiamo potuto iniziare a cogliere alcuni dettagli che potrebbero traslare nel gameplay: avremo infatti la possibilità di scegliere chi controllare tra due personaggi, uno più incline al combattimento “da assassino” (Naoe, la ninja) e l’altro più vicino alle brutali combinazioni offensive viste negli ultimi capitoli (Yasuke, il samurai).

Assassin’s Creed Shadows sarà disponibile per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S a partire dal 15 novembre 2024. È già prenotabile in versione digitale sul sito ufficiale di Ubisoft, che riporta anche le diverse edizioni, in linea con il modello commerciale classico di Ubisoft:

  • Standard (Gioco base)
  • Gold Edition (Gioco base, Season Pass e Accesso Anticipato di 3 giorni)
  • Ultimate Edition (Gioco base, Season Pass e Accesso Anticipato di 3 giorni e Ultimate Pack con ornamenti, equipaggiamenti, punti talento e un filtro esclusivo per la modalità foto)

Ubisoft ha inoltre pubblicato un video dedicato ai due protagonisti, che spiega le loro origini, le abilità peculiari e la sinergia tra i due personaggi. Potete visionare questo approfondimento appena sotto il reveal trailer e provare a scoprire come, dopo un’iniziale divergenza, i due personaggi si troveranno a perseguire un obiettivo comune e diventare “le ombre”.

Scopri tutte le edizioni di Assassin’s Creed Shadows da GameStop

Prenota in esclusiva da GameStop la Collector’s Edition di Assassin’s Creed Shadows

E voi siete contenti di questo annuncio? Fateci sapere cosa ne pensate di quanto mostrato di Assassin’s Creed Shadows nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password