Annunciato Biomutant dagli ex sviluppatori di Just Cause

Biomutant

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

Annunciato Biomutant dagli ex sviluppatori di Just Cause

Video gameplay e screenshots

Annunciato Biomutant dagli ex sviluppatori di Just Cause

Tramite un comunicato stampa è stato annunciato ufficialmente Biomutant, nuovo progetto dei ragazzi di THQ Nordic. Un titolo che approderà su console PC, PS4 e Xbox One nel corso del 2018 grazie al lavoro di Experiment 101, uno studio formato dall’ex creative director di Avalanche Studios (Just Cause), Stefan Ljungqvist.

Il progetto sembra da subito piuttosto curioso e interessante. Il protagonista ricorda vagamente le sembianze di un felino geneticamente modificato e proprio le mutazioni (da come possiamo capire anche dal titolo) saranno una delle componenti fondamentali della produzione. Sarà infatti possibile alterare il DNA del personaggio, aggiungendo artigli, ali e una coda piena di spuntoni (tanto per fare un esempio). Ci sono anche innesti cibernetici, come braccia robotiche o la possibilità di apprendere poteri come la levitazione e la telecinesi.

A tutto questo si aggiungono tante armi diverse e modificabili che spaziano da armi da fuoco a spade di diverso tipo. Ciò che incuriosisce ancora di più è un evidente focus sulle arti marziali. Ci troviamo davanti un progetto che almeno nelle intenzioni e decisamente molto complesso e allo stesso tempo interessante dato che il mondo post-apocalittico pensato dagli sviluppatori sembra garantire al giocare una notevole libertà e varietà.

A seguire le prime informazioni tradotte in italiano prese dal sito ufficiale del gioco:

Il combat system basato sulle arti marziali garantisce la massima libertà di movimento e una grande agilità mentre si uniscono attacchi con le armi da fuoco, mosse melee e poteri derivanti dalle mutazioni. Imparare nuovi stili di combattimento Wushu nel corso della progressione e imparare dai maestri che incontrerete aggiungerà costantemente delle novità che permettono al gioco di non rimanere mai uguale a se stesso.

Biomutant è sicuramente una scommessa ma una di quelle ci piace riuscendo così a catturare la nostra attenzione su di lui. Voi cosa ne pensate di questo annuncio? A seguire vi lasciamo anche con una gallerie dedicata agli screenshots presi direttamente dal gioco.


Videogiocatore da sempre e da anni critico del settore. Nato a Carmagnola, in provincia di Torino, coltiva la sua passione per il mondo videoludico dall'età di sette anni, incominciando (come ogni comune mortale che si rispetti) con le cinquecento lire nei cabinati delle sale giochi, per poi arrivare a una delle sue primissime console: il Game Boy Advance e la PlayStation. I suoi gusti sono variegati, non riuscendo a preferire un genere rispetto ad un altro. Ama il Giappone e tutto ciò che lo circonda, mentre nel tempo libero, tra una scazzottata a Street Fighter e Garou, gli piace leggere qualche manga e guardare anime.

Lost Password