GameSoul.it

Addio a John Madden, il coach che aveva dato il suo nome ai giochi sportivi EA

NFL.com ci ha riportato la grave notizia del trapasso di John Madden. Aveva 85 anni e, al momento della scrittura di questo articolo, non è stata fornita alcuna causa del decesso.

In una dichiarazione, il commissario della NFL Roger Goode ha offerto le sue condoglianze alla famiglia di Madden e ha tentato di onorare il gigantesco impatto che ha avuto sul football americano:

Nessuno amava il football più del Coach. Lui era il football. Era un’incredibile cassa di risonanza per me e tanti altri. Non ci sarà mai un altro John Madden e saremo per sempre in debito con lui per tutto ciò che ha fatto per rendere il football e la NFL quello che è oggi.

John Madden era una vera leggenda nel football americano, sia come allenatore che come commentatore. Il suo amore per il gioco era sicuramente contagioso e ha personalmente contribuito a rendere la NFL quello che è oggi. Ha anche svolto un ruolo fondamentale nella creazione dei videogiochi sportivi della serie Madden NFL, serie iniziata nel 1998 e continuata tuttora. Il franchise ha dimostrato di essere uno dei più duraturi nella storia del gioco, un’accurata approssimazione dello sport che, a detta del coach stesso, poteva essere uno strumento interessante anche per i professionisti.

Alle condoglianze del mondo dello sport si è aggiunta una dichiarazione di EA tramite il proprio account Twitter.

Oggi abbiamo perso un eroe. John Madden è stato sinonimo dello sport del football per più di 50 anni. Un umile campione, un insegnante volenteroso e per sempre un coach. I nostri cuori e le nostre condoglianze vanno alla famiglia, agli amici e a milioni di fan di John.

Venite a parlare con noi sul nostro gruppo Facebook.


Fonte