Milestone annuncia MotoGP 23, disponibile dall’8 giugno

Il numero 1 potresti essere tu

MotoGP 23

Ci siamo, semaforo verde! Si è alzato il velo sul nuovo capitolo della serie racing più amata dai centauri delle due ruote, che con MotoGP 23 punta a bissare il successo dello scorso capitolo e introdurre tante novità per gli appassionati.

Milestone e Dorna Sports S.L. hanno infatti confermato l’appuntamento per questa stagione annunciando il gioco con un trailer dedicato, che potete vedere in coda all’articolo, costruito sull’immaginario del nuovo talento alla rincorsa del numero 1 che è solo del vincitore del titolo mondiale.

MotoGP 23 sarà disponibile dall’8 giugno 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e Steam, e punta a stupire i giocatori con la rinnovata modalità carriera, pensata per offrire la libertà di creare il proprio percorso dall’esordio fino alla conquista del successo.

Grazie all’introduzione dei Turning Points il percorso della nostra carriera potrà cambiare a seconda delle nostre prestazioni e dalle decisioni che prenderemo. Partendo dalla conclusione di una stagione di Moto3, proveremo a scalare le varie classi facendo parlare i risultati della pista.

Non sarà però semplice muoversi verso la classe regina, perché ogni team disporrà di soli due posti e bisognerà fare il possibile per ottenere un contratto. I Turning Points saranno fondamentali anche nello sviluppo della moto, consentendo ai giocatori di lavorare nei test per accelerare l’evoluzione del proprio bolide.

Il tocco di modernità per MotoGP 23 arriva dalla presenza di un social network che permetterà di interagire con piloti, team e produttori, potendo così provare ad allargare la propria rete di contatti o mettere limiti alle interazioni con alcuni rivali. L’IA dei piloti in gara terrà conto anche di questi elementi, quindi varrà la pena sperimentare!

È stato inoltre introdotto il meteo dinamico, che porta la simulazione a un nuovo livello di realismo, con la possibilità che elementi atmosferici come la pioggia portino auna gara Flag-to-Flag. Sarà importante quindi scegliere la strategia giusta e scegliere se e quanto rischiare nelle nuove condizioni.

Da segnalare la presenza di alcuni aggiornamenti per quel che concerne il multiplayer di MotoGP 23, sia in locale che online. È presente infatti il cross-play tra tutti i sistemi PlayStation e Xbox, con il nuovo matchmaking che selezionerà i giocatori in base alla loro abilità. Non manca lo split-screen, disponibile su PlayStation, Xbox e PC.

Che aspettate a indossare la tutta? Mancano solo tre mesi all’uscita di MotoGP 23! Per arrivare preparati in griglia, vi suggeriamo di allenarvi testando i capitoli precedenti della serie, disponibili su GameStop a questo link.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E fino al 5 aprile, tutti i membri potranno ottenere il 40% di supervalutazione sul proprio usato!

Lost Password