Batman: Arkham Collection confermato su Xbox One, polemiche per il prezzo

Prezzo elevato o giusto?

Batman: Arkham Collection confermato su Xbox One, polemiche per il prezzo

Secondo un rumor che vi avevamo riportato ieri, nella giornata di oggi sarebbe dovuto uscire Batman: Arkham Collection, e a quanto pare l’informazione era corretta.

Major Nelson ha confermato sul suo blog l’arrivo del gioco e la sua immediata disponibilità su Microsoft Store, con tanto di migliorie tecniche su Xbox One X. La Collection include i 3 giochi della trilogia Batman: Akham Asylum, Batman: Arkham City e Batman: Arkham Knight con tutti i DLC usciti, e questa è la descrizione ufficiale:

Batman: Arkham Collection è la versione definitiva della trilogia Arkham di Rocksteady ed è una collezione completa che include tutti i contenuti rilasciati dopo l’uscita del gioco. Vivi la fantastica avventura presentata da due tra i titoli più acclamati dell’ultima generazione – Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City, completamente rimasterizzati e con grafica rinnovata.

Completa la tua esperienza di gioco con l’esplosivo finale della trilogia in Batman: Arkham Knight. Vesti i panni di Batman e utilizza una vasta serie di gadget e abilità per affrontare i criminali più pericolosi di Gotham City e combattere la minaccia suprema che incombe sulla città.

Tutto perfetto quindi, se non fosse per il prezzo della Collection fissato a 59.99 euro che ha già suscitato diverse polemiche. Se si tiene conto dei prezzi ufficiali di listino il costo sembrerebbe giustificato, ma sullo stesso Microsoft Store la vecchia Collection con solo i primi due giochi sempre rimasterizzati e completi di DLC può essere acquistata per solo 12 euro, e anche il terzo capitolo si trova a prezzi decisamente contenuti, rendendo quindi questa Batman Arkahm Collection molto meno appetibile.

Anche nei negozi ormai i titoli si trovano a pochi euro, per cui l’unica motivazione che potrebbe spingervi all’acquisto è la comodità di avere tutto in un unico pacchetto.

Al momento inoltre non si hanno notizie della versione PlayStation 4, per cui non resta che attendere aggiornamenti, magari anche sul prossimo gioco di Rocksteady.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password