Fallout 76 nasce dal multiplayer (mai realizzato) di Fallout 4

Fallout 76

Flop del 2018 - GameSoul Awards 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
5

Mediocre

Fallout 76 nasce dal multiplayer (mai realizzato) di Fallout 4

Lo svela Todd Howard

Fallout 76 nasce dal multiplayer (mai realizzato) di Fallout 4

Se pensate che il concept di Fallout 76 sia completamente inedito, beh, semplicemente vi sbagliate. Come rivelato da Todd Howard, intervistato nel documentario di Noclip incentrato sullo sviluppo del nuovo gioco di Bethesda Game Studios, l’idea di un Fallout multiplayer affonda le sue radici in tempi decisamente non recenti.

Stando alle parole di Howard, infatti, Fallout 76 nasce in realtà come espansione multiplayer di Fallout 4. Sono stati effettuati diversi tentativi di inserire un comparto multigiocatore all’interno dell’ultimo episodio “canon” della serie. Alla fine però in Bethesda si è optato per realizzare un gioco vero e proprio e non più una “semplice espansione”.

Il documentario racconta anche diversi altri aspetti del gioco. Come ad esempio l’introduzione della Photo Mode. Non prevista originariamente nei documenti di game design, nasce da una jam interna di Bethesda Game Studios. L’idea funzionava così bene che alla fine è stata inserita all’interno della versione definitiva del gioco.

Fallout 76 debutterà il 14 novembre 2018, per PlayStation 4, Xbox One e PC. Siete impazienti di mettere mano sul nuovo gioco di casa Bethesda oppure preferirete virare su altri giochi in arrivo nella stagione invernale?


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password