Fallout 4, Battlefield 1 e molti altri diventano in 2D: capolavoro

Non vi viene voglia di giocarlo immediatamente?

Fallout 4, Battlefield 1 e molti altri diventano in 2D: capolavoro

I videogiochi in 2D, negli ultimi anni, sono sempre più di grande fascino. Per questo motivo tanti artisti hanno provato a immaginare delle versioni platform, appunto in due dimensioni, di giochi come Fallout 4 e Battlefield 1. Il risultato? È semplicemente, senza ombra di dubbio, un capolavoro che vorremmo giocare ora, in questo momento.

A informarci è Kotaku, che fa sfilare una serie di lavori di artisti differenti scovati su Internet. Qui ci troviamo davanti a nuovi stati dell’Arte, che rielaborano giochi concettualmente difficili da proporre in 2D ma ci riescono, almeno sulla carta. E sì, la voglia di giocarli c’è davvero. E visto che non vogliamo privarvi di tanta bellezza, abbiamo selezionati i più accattivanti. Pronti? Via!

Assassin’s Creed Unity

Questo artwork è prodotto da Dell2nd ed è una delle cose più belle mai viste. Il protagonista si muove sullo sfondo di una Parigi davvero oscura ed è maledettamente affascinante. Non vi viene voglia di giocarlo immediatamente?

Star Wars: Battlefront II

Sicuramente come platform in 2D avrebbe evitato qualsiasi genere di polemica in merito alle microtransazioni. Il lavoro di Omegapepper è davvero qualcosa di straordinario, che va ben oltre la semplice reinterpretazione.

Mirror’s Edge Catalyst

Di Mirror’s Edge Catalyst possiamo dire quello che vogliamo, tranne che non sia come una sorta di occasione sprecata. Forse in 2D sarebbe stata la stessa identica cosa, ma ci saremmo trovati davanti ad un vero e proprio capolavoro grafico. Grazie a White Harpy per questa bellissima immagine.

Battlefield 1

Berduu ci porta nelle campagne di Battlefield 1 con un vero e proprio capolavoro di arte grafica. Forse non sarebbe un vero e proprio platform, ma possiamo sicuramente apprezzare il risultato. Complimenti!

Fallout 4

Pur avendo innovato alla grande, Bethesda ha solo da imparare dall’artwork di AndrewCull. L’artista ci porta in una Zona Contaminata di Boston davvero affascinante.

NieR: Automata

Pur avendo delle sezioni platform in 2D, NieR: Automata è sicuramente uno di quei giochi che in due dimensioni renderebbe davvero al meglio. Facciamo tutti i complimenti a Noor per ciò che è riuscito a farci immaginare con una semplice immagine.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password