fbpx
Bethesda ci presenta Fallout 76: tutto quello che c’è da sapere!

Fallout 76

Flop del 2018 - GameSoul Awards 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
5

Mediocre

7.6

ia Utenti

Bethesda ci presenta Fallout 76: tutto quello che c’è da sapere!

Benvenuti in West Virginia!

Bethesda ci presenta Fallout 76: tutto quello che c’è da sapere!

Il momento più atteso è finalmente arrivato. Fallout 76 è stato presentato sul palco di Bethesda, durante la consueta conferenza pre-E3 2018. Ed è tempo di riportarvi tutti i dettagli.

Fallout 76, come specificato dal game director Todd Howard è collocato temporalmente prima di qualsiasi altro capitolo uscito in precedenza. È 4 volte più grande del precedente titolo della serie ed è ambientato in West Virginia. Vista la sua collocazione nella timeline di Fallout, Bethesda ha potuto creare una serie di nuove creature mai viste prima.

Le porte di Vault 76 si aprono 25 anni dopo l’insediamento del giocatore, in quello che viene chiamato il Reclamation Day. La missione principale porta i giocatori in 6 regioni differenti del West Virginia. A livello di gameplay, viene confermata la presenza del comparto online (il che sembra naturale visto il concept dal quale nasce il titolo). Sarà possibile giocare in single player, ma una volta connessi ogni personaggio che si incontrerà all’interno del mondo creato da Bethesda sarà un vero giocatore. Confermata anche la presenza della cooperativa, fino a 4 giocatori.

La presenza di elementi sim building è stata decisamente potenziata rispetto a Fallout 4. Sarà possibile costruire praticamente in qualsiasi momento e soprattutto in qualsiasi luogo. I vari insediamenti saranno ovviamente soggetti ad attacchi delle creature che popolano la Zona Contaminata del West Virginia. Un altro pericolo è rappresentato da vari missili nucleari, sparsi per la mappa e utilizzabili a discrezione dei giocatori per bombardare insediamenti o gruppi di nemici. Per attivare i missili è necessario utilizzare dei codici, parti dei quali possono essere in mano ad altri giocatori. Infine, il gioco girerà su server dedicati, che funzioneranno (a detta di Howard), per anni.

Fallout 76 arriverà su PC, PS4 e Xbox One il 14 novembre, in edizione standard e da collezione. Prima dell’uscita è prevista anche una beta per chi avrà pre-ordinato il gioco (chiamata Break-it Early Test Application). Restate sintonizzati su GameSoul per tutte le novità e gli annunci in arrivo!


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password