fbpx
C’è un nuovo Wolfenstein in arrivo, anzi, ce ne sono due!

Wolfenstein: Youngblood

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

C’è un nuovo Wolfenstein in arrivo, anzi, ce ne sono due!

“Vita o morte, sorella!”

C’è un nuovo Wolfenstein in arrivo, anzi, ce ne sono due!

L’anno è il 1980, il luogo è Parigi, e la timeline segue la distopia ideata da MachineGames e Bethesda, ma in Youngblood, uno dei due Wolfenstein mostrati durante la conferenza E3 del publisher americano, il caro vecchio B.J. è misteriosamente sparito nella capitale francese completamente assoggettata al dominio nazista. Il compito di ritrovarlo e di allentare la presa del regime, a 19 anni dalla seconda rivoluzione americana scatenata dal nostro eroe, spetta alle sue due figlie gemelle, Jessica e Sophia, per altro entrambe controllabili grazie alla modalità cooperativa.

I dettagli sono ancora scarsi: di sicuro sappiamo che uscirà nel 2019, anno in cui però non sarà l’unico Wolfenstein a finire sugli scaffali (virtuali e non). Ribadendo il suo supporto alla VR, Bethesda ha infatti annunciato (senza però mostrare alcunché) che dopo Fallout e Skyrim, anche Prey e la saga di B.J. Riceveranno un simile trattamento: Wolfenstein: Cyberpilot sarà un gioco VR standalone, e ci vedrà indossare i panni di un hacker della Resistenza che, grazie alle sue skill, ci farà combattere i nazisti controllando le loro stesse mostruose armi e creature (Panzerhund).

In attesa di saperne di più, ecco il trailer di Youngblood.


Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password