Dopo lungo tempo, Chasm si prepara all’uscita

L'ispirazione è molto chiara

Chasm

Nel 2012 lo studio di sviluppo Bit Kid Inc. lanciò una campagna su Kickstarter per un nuovo gioco, Chasm, chiudendola con successo. I lavori sono proseguiti con il passare degli anni e, come annunciato nelle scorse ore, sembra proprio che l’estate del 2018 rappresenterà la finestra di lancio definitiva di questo titolo che prende chiaramente ispirazione da alcuni classici come Castlevania, Metroid e Mega Man.

Lo stile grafico, l’interfaccia ed i comandi che potete visionare nel trailer in fondo alla news lasciano pensare ad un livello di difficoltà sostenuto e più in generale ad un metroidvania dal gusto retro che probabilmente punterà a conquistare gli appassionati di lunga data in primis, ma forse potrebbe introdurre anche delle caratteristiche più “moderne” per risultare fruibile anche dai più giovani.

Al momento gli sviluppatori hanno dichiarato che sono state completate 6 aree da esplorare e moltissimi nemici da affrontare, puzzle da risolvere e sezioni platform necessarie per procedere con la storia. Ancora una volta lo stile retro si confermerà una mossa di successo? A presto per la risposta.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password

Sign Up