Anche Tony Hawk vuole remaster dei giochi di Tony Hawk

Lo skater professionista a tutta birra sui suoi vecchi giochi

Tony Hawk

Il più famoso skater sulla faccia della terra, Tony Hawk, adora davvero i suoi giochi. E non solo, probabilmente, perché c’è il suo nome sopra, ma proprio perché li ama alla follia. Tanto da dichiarare che sarebbe ben lieto di lavorare in prima persona ad eventuali remaster.

Andiamo con ordine. Nella serata di ieri, Tony Hawk ha dichiarato su Twitter che non ha più nessun potete sui vecchi giochi e dunque non può lavorare a versioni remaster dei titoli che portano il suo nome. I diritti, infatti, appartengono ad Activision. Nel cinguettio, però, Tony Hawk spiega che a lui farebbe davvero piacere vedere una nuova versione dei suoi giochi, tanto che se ne avesse le capacità li programmerebbe lui stesso.

“Non lavoro più con Activision, loro detengono le licenze. Se avessi le abilità e l’autorità per riavviare i server o programmare giochi per le nuove console, sarei davvero felice di farlo”.

Tony Hawk’s Pro Skater 5 è l’ultimo gioco della serie di Tony Hawk. Ha debuttato su PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360 nel gennaio nel 2015, riscuotendo davvero pochissimo successo a livello di critica. Chissà se questi commenti non spingano Activision a tornare al lavoro sulla serie. D’altronde il pubblico ha sempre avuto una grande influenza nel mondo dei videogiochi, dunque, chi lo sa…


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password