Chi arresterà il successo di Rocket League?

Uno sguardo al presente e uno al futuro

Chi arresterà il successo di Rocket League?

Lanciato nel 2015, Rocket League è oramai un successo consolidato. Non parliamo solo di vendite, ma proprio di statistiche del gioco, che online si è imposto come un vero e proprio fenomeno dell’ultima ora.

Cominciamo, ovviamente, dal numero di match giocati. Grazie all’arrivo della versione Nintendo Switch si sono giocati un totale di due miliardi di incontri. Un numero impressionante, seguito a ruota dal numero di giocatori che almeno una volta hanno fatto l’accesso ai server, ovvero 38 milioni. Un successo incredibile per Psyonix, che nel 2018 continuerà a lavorare per rendere il gioco un vero e proprio cult per tutti.

I miglioramenti, come spiegato dal game director, saranno incentrati specialmente sul lato tecnico. Questo per permettere a tutti di poter godere dell’esperienza di gioco senza troppi problemi. A margine verranno però introdotte nuove feature, tra cui sistemi per creare tornei in-game, una rinfrescata al sistema di punti esperienza e molto altro.

Supporto continuo, numero di giocatori in continua crescita e gioco su tutte le piattaforme. Quello di Rocket League è sicuramente un esempio da seguire, non trovate?


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password