Storie mai viste in Dragon Ball FighterZ

Dragon Ball FighterZ

Miglior Picchiaduro, Miglior Comparto Artistico - GameSoul Awards 2018
PC PS4 Switch Xbox One
Acquista Ora
9.2

Superbo

Storie mai viste in Dragon Ball FighterZ

Un'armata di cloni malvagi spezzerà l'armonia?

Storie mai viste in Dragon Ball FighterZ

Le notizie relative a Dragon Ball FighterZ continuano ad arrivare come un fiume in piena, travolgendo in modo entusiasmante. Quest’oggi vogliamo parlarvi dei nuovi dettagli che sono emersi nelle scorse ore relativi al picchiaduro di Arc System Works e Bandai Namco Entertainment nel nuovo numero di Famitsu e tradotte da ShonenGamez.

Dopo aver scoperto la data d’uscita della versione giapponese e aver fatto conoscenza di nuovi personaggi giocabili, le buone nuove sono relative alla modalità storia che avrà dalla sua anche due storie aggiuntive, dal punto di vista di determinati personaggi cardine dell’universo Z.

Mentre la serenità faceva capolino sulla Terra, un’armata di misteriosi cloni invade il pianeta, facendo perdere conoscenza a Goku e amici. Costa sta succedendo realmente? Questo ancora non lo sappiamo, ma dovrete unirvi al protagonista e “investigare” su tutti questi strani misteri. Parallelamente alla trama principale, come dicevamo, verranno narrate due nuove avvincenti storie dal punto di vista di Freezer e degli Androidi.

Il capitolo “Enemy Warrior” vi vedrà nei panni del tiranno spaziale in un’incredibile serie di eventi che potrebbero davvero sorprendervi (purtroppo non siamo a conoscenza di ulteriori dettagli). La storia dedicata agli androidi (nella scan vediamo 18 che si guarda le mani con aria sorpresa) potrebbe far emergere le memorie perdute e retroscena sconosciuti. Da queste poche cose possiamo dedurre che la collaborazione con Toriyama per la creazione della dottoressa No. 21 sia molto importante: se avrà un discreto successo, potrebbe essere presa in considerazione in Dragon Ball Super o altri brand videoludici.

Dagli screenshoot notiamo anche come sarà strutturata la mappa degli incontri della modalità storia, in cui si avanzerà in modo lineare sconfiggendo i vari avversari e reclutando nuovi alleati. Si potranno acquisire utili abilità da settare esclusivamente nello Story Mode e aumentare di livello, così come avviene negli RPG più classici per diventare più forti. Come abbiamo detto i guerrieri Z che incontrerete avranno perso conoscenza, se riuscirete a risvegliarli (non sappiamo con quale metodologia) potrete aggiungerli al vostro team.

Per quanto riguarda la Modalità Multiplayer, che abbiamo avuto modo di testare qualche tempo fa, sarà presente una “modalità di gruppo”: lobby con un massimo di 8 giocatori che se la daranno di santa ragione. Inoltre per battaglie competitive di alto livello potrete cimentarvi nel “World Match”, dimostrando di essere i più bravi e dominando le classifiche mondiali.

Tante nuove informazioni per Dragon Ball FighterZ che non fanno altro che rendere felici gli appassionati. A gennaio sarà disponibile una nuova beta che, ci auguriamo, potrà fornirci maggiori informazioni in termini di gameplay, personaggi e modalità. Resteremo vigili su tutti i prossimi aggiornamenti, quindi restate con noi.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password