Sandisk produrrà le SD ufficiali per Nintendo Switch

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Sandisk produrrà le SD ufficiali per Nintendo Switch

Archiviazione ufficiale per la console della grande N.

Sandisk produrrà le SD ufficiali per Nintendo Switch

Nintendo e Western Digital Corporation hanno annunciato di aver istituito una partnership per produrre le prime schede di memoria con licenza Nintendo per l’utilizzo nella nuova console Nintendo Switch. Queste memorie di tipo microSDXC saranno disponibili in due diversi tagli, da 64 GB e 128 GB.

Tom Prata, Vice Presidente del reparto iniziative strategiche di Nintendo of America, ha dichiarato:

Western Digital è leader mondiale nella produzione di memorie, e le sue schede microSD di marca SanDisk sono apprezzate in tutto il mondo. Queste nuove schede di memoria con licenza Nintendo forniscono un incremento sostanziale di spazio aggiuntivo per contenuti digitali. In molti punti vendita saranno esposte accanto a giochi e accessori per Nintendo Switch.

Nintendo Switch offre ai giocatori la possibilità di integrare l’archiviazione già presente all’interno del sistema con un supporto esterno. Fin dal lancio avvenuto lo scorso marzo, il catalogo di Switch si è moltiplicato, così come i contenuti digitali offerti. L’archiviazione aggiuntiva consente ai giocatori di scaricare più giochi e contenuti digitali in portabilità. Le schede di memoria microSDXC SanDisk a 64GB e 128GB con licenza Nintendo saranno disponibili presso punti vendita selezionati a partire dall’ottobre 2017. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password