assassins's creed origins

Assassin’s Creed Origins

Miglior Gioco Xbox One, Miglior gioco d’azione - GameSoul Awards 2017
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.6

Imperdibile

Assassin’s Creed Origins e Final Fantasy XV svelano una stretta collaborazione

I due giochi avranno easter egg e riferimenti a vicenda.

assassins's creed origins

La gamescom 2017 è teatro di un avvenimento piuttosto curioso, la collaborazione tra Assassin’s Creed Origins e Final Fantasy XV. Internamente non si tratta di qualcosa di nuovo, con entrambe le parti che annunciano di aver preso questa decisione ben tre anni fa, durante il Tokyo Game Show. I due franchise si lanceranno dunque omaggi a vicenda tra Assassin’s Creed Origins e Final Fantasy XV.

A dare la notizia è l’artwork che potete vedere nella copertina di questo articolo, ritraente Bayek dal titolo di Ubisoft e Noctis da quello di Square Enix. Ashraf Ismail, game director presso Ubisoft Montreal, ha così commentato:

La collaborazione nasce dal fatto di essere grandi fan reciprocamente. C’è molto rispetto tra i due team e non potremmo essere più felici di avere l’opportunità di pagare omaggio al lavoro di ciascuno.

Fin dal 30 agosto sarà possibile vedere i primi passi di questa collaborazione su console. Final Fantasy XV è ovviamente il primo a trarne vantaggio, poiché già disponibile sul mercato e di cui potete leggere la nostra recensione. Tutti i giocatori che hanno ottenuto il Dream Egg dal Moogle Chocobo Carnival riceveranno in regalo un costume molto familiare per Noctis, che potrà avere le sembianze di un assassino. Il giorno dopo arriverà invece l’Assassin’s Festival DLC sempre per Final Fantasy XV. La città di Lestallum si trasformerà per l’evento con segnali e bandiere a tema, ma appariranno anche nuove attività da completare. Arriverà poi un altro outfit legato ad Assassin’s Creed e un set di abilità per Noctis, in modo da esplorare e muoversi proprio come un assassino.

Più avanti sarà invece il turno di Assassin’s Creed Origins, in uscita il prossimo 27 ottobre su Xbox One, PS4 e PC. Come visto all’E3 2017 e alla gamescom 2017, il focus è però su Xbox One X, con un nuovo trailer arrivato durante la piccola conferenza tedesca di Microsoft.

assassin's creed origins


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password