Square Enix annuncia Dragon Quest Builders 2

Alla scoperta del passato di Dragon Quest II

Square Enix annuncia Dragon Quest Builders 2

Dopo l’incredibile successo di Dragon Quest XI in terra natia, Square Enix è pronta a dedicarsi a quella che è destinata a diventare una vera e propria serie spin-off: Dragon Quest Builders.

Nel 2016 il primo capitolo aveva conquistato il pubblico con le sue meccaniche alla Minecraft, ma anche con la sua storia ispirata a Dragon Quest I. Sulla scia del suo predecessore, Dragon Quest Builders 2 promette un immenso mondo da esplorare, materiali da collezionare, edifici da costruire e una nuovissima storia ispirata al mondo di Dragon Quest II. A questo proposito Yuji Horii ha fornito un piccolo indizio: “Compagno di viaggio, giovane Sydow”.

Un indizio piuttosto sibillino quello del creatore del gioco, che non ha potuto sbottonarsi più di tanto durante il primo livestream ad esso dedicato. Sydow, conosciuto in occidente col nome di Malroth, è il boss finale di Dragon Quest II: ciò significa che la storia di Dragon Quest Builders 2 sarà ambientata nel passato di questo storico capitolo della saga.

Horii ha inoltre fornito un ipotetico periodo di lancio, che dovrebbe attestarsi intorno all’estate 2018 per PS4 e Switch. Un intero anno ci separa dunque da questa nuova avventura, ma possiamo già dare un’occhiata a quel che ci aspetta grazie al primo video gameplay: preparate il costume da bagno, l’anno prossimo si parte per l’esplorazione delle profondità marine!


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l’uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password