Wolfenstein II The New Colossus Liesel

Wolfenstein II: The New Colossus

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.9

Imperdibile

Wolfenstein II: The New Colossus, un piccolo approfondimento su Liesel

Il simpatico Panzerhund in video.

Wolfenstein II The New Colossus Liesel

Bethesda Softworks e MachineGames stanno creando una vasta programmazione televisiva fittizia che troveremo nell’America stravolta di Wolfenstein. Molti video sono ispirati agli show degli anni ’50 e ’60, e alcuni spezzoni di questi filmati appariranno in diversi momenti del gioco. Nei prossimi mesi lo studio pubblicherà alcuni di questi video per darci un assaggio di cosa potrebbe accadere se i nazisti avessero davvero vinto la guerra e instillato la loro propaganda nella cultura popolare della nostra società.

Il primo video non è inedito, ed ha come protagonista Liesel, il più amato e gigantesco Panzerhund sputafuoco che abbiamo ammirato durante il reveal dell’E3 2017. Nel video sono stati aggiunti 15 secondi di gameplay inedito. Per spiegare il background dei personaggi, ecco la sinossi ufficiale di Liesel:

Liesel è la storia di un Panzerhund e della sua amica umana Peggy alle prese con varie avventure in una piccola comunità rurale dei territori americani, ricostruita dopo anni di oppressione da parte dei parassiti capitalisti. Quando qualcuno è intrappolato in una casa in fiamme o viene rapinato da criminali in fuga, Peggy sa che il cane sentirà il suo fischio e accorrerà in suo aiuto. Peggy e Liesel saranno per sempre amici e leali sostenitori della Terra dei Padri e del nostro amatissimo Führer. Possa il suo regno durare in eterno. Riderete, vi stupirete, piangerete e sospirerete. Non perdetevi la Staffel 8 e le incredibili avventure di Liesel, il Panzerhund dal motore d’oro!

B.J. Blazkowicz e la resistenza non dovranno solamente farsi strada attraverso orde di soldati nazisti, perché l’oppressione incrina anche le fondamenta della libertà. Su questo tema si è espresso il direttore creativo Jens Matthies, che dichiara:

I nazisti vogliono rendere il proprio dominio appetibile per la tipica mentalità americana. Così, introducono un sistema di oppressione lento e progressivo, in modo che alla fine sia impossibile opporvi resistenza. Il processo è molto lungo. L’America fa geograficamente parte della Germania, ma i nazisti vogliono annetterla anche da un punto di vista culturale. Costringono all’uso della lingua tedesca e sovvertono i simboli dell’americanità, per demonizzare l’America libera e glorificare l’ideologia nazista e la cultura tedesca.

Wolfenstein II: The New Colossus arriverà a partire dal 27 ottobre 2017 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Date un’occhiata alla nostra anteprima dall’E3 e rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password