L.A. Noire si prepara a tornare con una clamorosa remastered?

La speranza è l'ultima a morire

L.A. Noire

In queste ore sta circolando con insistenza (e da più fonti) un rumor piuttosto inaspettato: il titolo poliziesco di Rockstar Games L.A. Noire, uscito diversi anni fa, potrebbe tornare con una versione rimasterizzata per Nintendo Switch e, probabilmente, anche su PlayStation 4, Xbox One e PC. Per ora si tratta solo di speculazioni, ma sono stati anche diffusi alcuni dettagli interessanti che lascerebbero presagire una sorta di seconda vita per il gioco. Andiamo a vederli insieme.

Una delle novità sarebbe rappresentata dalla visuale in prima persona. Sulla falsariga di quanto successo con la remastered di GTA V, anche in L.A. Noire sarebbe possibile alternare la classica visuale in terza con quella in prima. Inoltre, la compagnia americana potrebbe introdurre il supporto alla realtà virtuale, portando così gli interrogatori e le indagini sui diversi crimini ad un livello di coinvolgimento ancora superiore. Il titolo, infatti, si era contraddistinto per le animazioni facciali curatissime e per una sceneggiatura di qualità, come è nello stile di Rockstar.

Anche l’uscita su Nintendo Switch non appare strana, dal momento che il logo della compagnia era presente in mezzo a quello degli altri studi terze parti che avrebbero supportato la nuova console. Infine, la data di uscita dovrebbe assestarsi intorno alla fine dell’estate, sempre se il tutto sarà confermato. Ora non resta che attendere eventuali conferme: restate sintonizzati.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password