Dragon Quest X, ecco la data d’uscita giapponese e un nuovo gameplay

Il 17 agosto su PS4 ed il 21 settembre su Switch

Nonostante non si sappia ancora nulla su un eventuale rilascio in Occidente, Square Enix ha annunciato nelle scorse ore la data d’uscita giapponese di Dragon Quest X, decimo capitolo della celebre saga di giochi di ruolo che si contraddistingue per il fatto di essere un MMO. Il titolo verrà lanciato per PlayStation 4 il prossimo 17 agosto, mentre la versione per Nintendo Switch arriverà sul mercato orientale il 21 settembre: entrambe le versioni avranno lo stesso prezzo e gli stessi contenuti. E’ prevista anche una beta, sempre riservata ai giocatori orientali, poco prima del lancio.

Per l’occasione il team di sviluppo ha anche pubblicato un nuovo video gameplay, nel corso del quale possiamo vedere il titolo in azione per la prima volta su Nintendo Switch ed anche un piccolo scorcio di giocato su PlayStation 4, dove lo avevamo già visto in passato. Il video, della durata di circa 4 minuti e che potete vedere ad inizio news, mostra alcune ambientazioni, la pesca, i combattimenti e delle fasi di esplorazione.

Dopo essere già approdato su Wii, Wii U, 3DS e PC, Dragon Quest X è pronto ad arrivare anche sulle console di nuova generazione. Non resta che aspettare delle notizie su un’eventuale uscita occidentale, sperando di non dover aspettare ancora molto. Intanto il gioco base, con le due espansioni uscite finora, è pronto ad essere aggiornato in Oriente, e questo è certamente un primo passo. Rimanete con noi per tutte le novità dal mondo di Dragon Quest.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password