Endless Space 2 fa il suo debutto ufficiale su Steam

Esplora, espandi, sfrutta e stermina

Endless Space 2 fa il suo debutto ufficiale su Steam

È da ottobre 2016 che Endless Space 2 bazzica su Steam, ma dopo 6 mesi di Early Access, Amplitude si è finalmente decisa a passare al livello successivo e stabilirsi nella libreria ufficiale.

Endless Space 2 è un così detto 4X, ovvero un gioco strategico incentrato su quattro meccaniche principali: eXplore (esplora), eXpand (espandi), eXploit (sfrutta) e eXterminate (stermina). Fondamentalmente dovrete prendere in mano una civiltà da zero e portarla alla grandezza, ma la grandezza non è poca cosa quando si ha a disposizione un’intera galassia. Disseminate tra i sistemi stellari si trovano innumerevoli rovine degli Endless, l’antica civiltà che si narra abbia colonizzato la galassia eoni fa per poi scomparire nel nulla, ma anche forme di vita e popoli da conoscere, comprendere o assoggettare.

A partire da oggi potete acquistare su Steam la più grande avventura spaziale della vostra vita. Siate leader saggi, portate alla vostra gente pace e prosperità, o distruggete tutto ciò che vi intralcia: la decisione è vostra, ma ricordate che l’economia è sempre la cosa più importante nei giochi strategici (Civilization insegna).


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password