Let’s Play: il primo festival del videogioco a Roma

Scopriamone di più.

Let’s Play: il primo festival del videogioco a Roma

Siete amanti dei videogiochi? Allora sarete contenti di sapere che a Roma si terrà il Festival del Videogioco chiamato Let’s Play, dal 15 al 19 marzo 2017. Questo grandissimo evento è un’occasione unica per il pubblico degli appassionati, gli operatori del mondo videogame e le istituzioni, che potranno per la prima volta confrontarsi sul futuro economico del settore e tutti i suoi intrecci.

Protagoniste di Let’s Play saranno alcune delle novità più interessanti degli ultimi giorni: da Nintendo a PlayStation, passando per Microsoft fino ad arrivare alle terze parti… c’è solo l’imbarazzo della scelta. Chi non ha ancora avuto la possibilità di testare le potenzialità dell’innovativa nuova arrivata in casa Nintendo (ma parliamo ovviamente di Switch), potrà provare con mano The Legend of Zelda: Breath of the Wild ma anche Mario Kart 8 Deluxe. Ma non solo loro saranno le grandi protagoniste, potrete mettervi alla prova anche con una serie di titoli per Nintendo 3DS tra cui Mario Sports Superstars, disponibile dal 10 marzo.

Ma anche PlayStation sarà presente a questo evento tanto prestigioso, che metterà in campo una grande “potenza di fuoco” in grado di rendere il giocatore protagonista assoluto. Non solo titoli appena lanciati sul mercato, come per esempio Horizon Zero Dawn, ma anche una delle anteprime più attese: Gran Turismo Sport, esclusiva PS4 che si appresta a togliere il fiato agli amanti della velocità. E non finisce qui: avrete anche la possibilità di provare con mano il PlayStation VR, grazie alle tante postazioni predisposte.

E ci siamo forse dimenticati di Microsoft? Nossignore, l’azienda americana porterà a Let’s Play quattro delle sue più prestigiose esclusive per Xbox One e Windows 10: Forza Horizon 3, Gears of War 4, ReCore e Halo Wars 2.

Tanti i publisher che hanno risposto alla chiamata di Let’s Play.

  • Bandai Namco Entertainment porterà, con largo anticipo rispetto alla data di lancio, Tekken 7 e Little Nightmares, in uscita il 2 giugno e il 27 aprile.
  • 505 Games parteciperà al Festival: Assetto Corsa e Rocket League.
  • Activision, insieme a Blizzard, sarà presente con Call of Duty: Infinite Warfare, Destiny: I Signori del Ferro, Overwatch e, per il più piccoli Skylanders Imaginators.
  • Electronic Arts sedurrà i suoi appassionati con FIFA 17, Battlefield 1 e Titanfall 2.
  • 2K metterà a disposizione NBA 2K17, WWE2K17 e Mafia III.
  • L’Italianissima Milestone vi farà sfrecciare sulle due ruote con Ride 2 e Valentino Rossi The Game.
  • Koch Media permetterà a chi non ha ancora avuto l’occasione di provare i suoi ultimi recenti giochi: Sniper Elite 4, Berserk and the Band of the Hawk e NieR Automata.
  • Ubisoft scalderà i polpastrelli dei suoi fan con Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands e For Honor.
  • Warner Bros divertirà i grandi e piccini con LEGO Worlds.

Nella serata del 16 marzo inoltre, Let’s Play ospiterà il Premio Drago D’Oro, l’evento ispirato ai più importanti awards internazionali che celebra le eccellenze del mondo dei videogiochi, promosso ovviamente da AESVI.

Con oltre 40 titoli disponibili e 30.000 metri quadrati a disposizione, Let’s Play avrà uno spazio ad hoc dedicata agli sviluppatori indipendenti. Numerosi i titoli proposti: l’apocalittico Fury Roads Survivors di 101%, l’open-world parkour Downward di Caracal Games, l’ingegnoso Die Young di Indiegala, il racing game Overvolt: Crazy Slot Cars di Interactive Project, l’horror Daymare: 1998 di Invader Studio, il romantico Lantern di Storm in a Teacup e i co-op multiplayer RedRope: Don’t Fall Behind e Circle Of Sumo di Yonder.

Tutto è pronto dunque, non manca poi molto al grande evento… Per tutte le informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale. Continuate a seguirci per le novità.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password