Mass Effect andromeda

Mass Effect Andromeda

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
7.7

Niente male

Niente doppiaggio italiano per Mass Effect Andromeda

Il Pathfinder parlerà inglese.

Mass Effect andromeda

Manca pochissimo all’arrivo di Mass Effect Andromeda, e continua la pioggia di informazioni provenienti dagli addetti ai lavori attraverso i social network. Uno degli interrogativi dei fan italiani a proposito del gioco di ruolo fantascientifico di Bioware riguarda proprio la presenza o meno di un doppiaggio localizzato. E oggi il general manager e vice presidente di Bioware, Aaryn Flynn, ha tolto i (pochi) dubbi rimasti sulla ipotetica presenza della lingua italica nel gioco: in Mass Effect Andromeda non ci sarà infatti un voice over in italiano.

Per molti si tratta di una pessima notizia, abituati all’ottimo doppiaggio della trilogia originale. Tuttavia i più anglofoni fra noi apprezzeranno la possibilità di giocare il titolo in lingua originale, confortati ed esaltati dalla presenza di importanti personalità del calibro di Natalie Dormer e Gethin Anthony. Comunque quello di Bioware è un segnale forte che sottolinea quanto il nostro mercato stia perdendo di incisività ed importanza a confronto di altri stati europei come Francia e Germania, che invece avranno il doppiaggio completo.

Mass Effect Andromeda arriverà il prossimo 21 marzo su PC, PS4 ed Xbox One. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password