fbpx
Fallout 4 è il gioco più di successo di Bethesda?

Fallout 4

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.5

Superbo

9

ia Utenti

Fallout 4 è il gioco più di successo di Bethesda?

Sembrerebbe proprio di sì

Fallout 4 è il gioco più di successo di Bethesda?

Bethesda è diventato negli ultimi anni una delle realtà più importanti nel settore dei videogiochi, agendo come publisher e come sviluppatore su una moltitudine di prodotti che hanno riscosso un successo enorme. I giochi della compagnia sono spesso caratterizzati dal fatto di avere grossi investimenti dietro, di dare libertà al giocatore e di rivolgersi ad un pubblico il più ampio possibile. Un buon esempio di questa filosofia è certamente Fallout 4, uscito nel novembre 2015.

Il Marketing Executive della società, Pete Hines, si è soffermato proprio su Fallout 4 in una recente intervista, evidenziando l’importanza che questo titolo ha avuto ed il successo riscosso. Senza usare tanti mezzi termini o giri di parole, Hines ha infatti affermato che esso ha riscosso più successo anche rispetto a The Elder Scrolls V: Skyrim, che ha venduto ben 20 milioni di copie dal lancio ad oggi.

Approfondendo queste dichiarazioni, e ricordandoci che l’ultima volta in cui Bethesda aveva diffuso dati ufficiali sulle vendite dei propri giochi Fallout 4 era fermo a 12 milioni, possiamo trarre due conclusioni. La prima è che il titolo sta continuando a vendere piuttosto bene, e la seconda è che probabilmente ci sono tutta una serie di progetti collaterali allo stesso (non ultimo lo spin-off Fallout Shelter) che hanno portato grossi ricavi e prestigio alla società. Hines ha anche aggiunto qualcosa sull’impatto che il quarto capitolo ha avuto da parte di chi lo ha giocato:

In ogni nostro gioco cercheremo di spostare l’asticella verso l’alto. Per quanto riguarda Fallout 4, avevamo una grossa sfida di fronte: attirare nuovo pubblico mantenendo i nostri appassionati. E’ chiaro che di fronte a certe situazioni che si vivono nel gioco non si può avere la stessa sensazione di stupore che si è provata, ad esempio, uscendo dal Vault in Fallout 3. Ma abbiamo puntato su qualcosa di nuovo, per esempio approfondendo la formula degli sparatutto di fronte ad un’utenza che non era abituata ad una tale complessità

Il prossimo lavoro della compagnia è Prey, in arrivo a maggio. Vedremo cosa ha in serbo Bethesda per il futuro, nel frattempo rimanete con noi per avere tutti gli aggiornamenti del caso.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password