I 50 Giochi più attesi del 2017

Ecco cosa giocheremo nei prossimi 12 mesi

I 50 Giochi più attesi del 2017


Detroit: Become Human

TEAM/PUBLISHER: Quantic Dream/Sony Interactive Entertainment
PIATTAFORMA: PS4
DATA DI USCITA: 2017 (non confermato)

Come ci ha insegnato Blade Runner, i replicanti, anche se hanno le sembianze di uomini, non sono propriamente accettati dalla società. Detroit: Become Human vi metterà in una Detroit futuristica caratterizzata da una società distopica dove persone e androidi conducono una convivenza precaria. La storia che si vivrà sarà plasmata a seconda delle scelte effettuate. Quantic Dream vi metterà nelle condizioni di conoscere ciascuno dei personaggi  e  di guidarli in una storia profonda e fantascientifica che insinuerà nella vostra mente dubbi sull’esistenza stessa. Siete pronti a prendere decisioni che potrebbero generare degli eventi catastrofici? Bisognerà scegliere le mosse giuste, prestare attenzione ad ogni minimo dettaglio e stare ben attenti ad ogni scelta, ma il tempo non sarà dalla vostra parte. È davvero necessario essere provvisti di un cuore pulsante per essere definiti esseri umani? Tutto questo rende Detroit: Become Human uno dei titoli più attesi del 2017.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Dragon Quest XI

TEAM/PUBLISHER: Square Enix – Armor Project/Square Enix
PIATTAFORMA: PS4, Switch, 3DS
DATA DI USCITA: 2017 (non confermato)

Il 2017 sembra essere l’anno di Dragon Quest. L’ottavo e amatissimo capitolo tornerà ricco di novità su console portatile a gennaio, Dragon Quest Heroes II è previsto nello stesso anno seppur in una data non ancora specificata e siccome non c’è due senza tre, sembra che possa aggiungersi anche l’atteso Dragon Quest XI. Recentemente confermato da Nintendo anche per la nuovissima Switch, questo capitolo presenta un pattern ben noto ai fan della saga: il protagonista, abitante del modesto villaggio di Ishi, scopre di essere la reincarnazione dell’Eroe che tempo addietro ha salvato il mondo.
Con il destino scritto nel sangue, eccolo quindi diventare l’ago della bilancia, la figura che stabilirà il destino dell’Albero della Vita – un elemento piuttosto comune nella serie – e del mondo di Lotozetasia.
Ma Dragon Quest XI non è solo questo. Rappresenta infatti la volontà di Square Enix di festeggiare i trent’anni della saga, tre decenni di evoluzione che i giocatori potranno nostalgicamente esperire in modo particolare con la versione 3DS: grazie alla modalità 3D o 2D sarà infatti possibile giocare a Dragon Quest XI nella sua “ultima versione”, in termini grafici, oppure fare un salto indietro nel tempo e vivere l’avventura attraverso lo stile che ha visto nascere questa ormai storica serie; se poi voleste ancora di più, la dettagliata versione PS4 risponderà alle vostre esigenze. Insomma, siamo sicuri che qualunque siano le preferenze, Dragon Quest XI saprà offrirvi un’esperienza in grado di soddisfarvi.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Final Fantasy VII Remake

TEAM/PUBLISHER: Square Enix
PIATTAFORMA: PS4
DATA DI USCITA: 2017 (non confermato)

Il capolavoro dell’ormai trentennale saga è destinato a diventare realtà in alta definizione. Non siamo qui per dire se sia stato sopravvalutato o meno né se lo sia tuttora, ma per evidenziare quanto è sotto gli occhi di tutti: Final Fantasy VII ha innegabilmente cresciuto molte generazioni di videogiocatori ed è il capitolo più citato della serie appena si tratta di fare paragoni nostalgici. Sembra ieri quando ci esaltavamo per un ex-SOLDIER scolpito nei poligoni con l’accetta, armato di una spada che sfidava le leggi della fisica quasi quanto i suoi capelli, e invece con il 31 gennaio 2017 saranno passati ben vent’anni da quella fantasia che finale ancora non lo è; un tempo durante il quale tuttavia Cloud Strife e i suoi compagni non hanno mancato di farci compagnia in un universo che si è espanso ben oltre il mondo videoludico, arricchendo la loro storia e caratterizzazione fino a chiudere il cerchio e tornare dove tutto è iniziato – nei vicoli di una Midgar oppressa dall’egemonia della ShinRa e che proprio dai bassifondi vedrà nascere il fiore della speranza. Chissà, magari venduto da una ragazza in abiti rosa.
Final Fantasy VII si presenta in una veste episodica e più open-world, slegato dal gameplay originale per portarci verso meccaniche action based. Anche soltanto per il nome che porta, vale tutta l’attesa.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


For Honor

TEAM/PUBLISHER: Ubisoft Montreal/Ubisoft
PIATTAFORMA: PC, PS4, Xbox One
DATA DI USCITA: 14 febbraio 2017

Pace è una parola che smette di avere senso, nell’inedito e interessante action adventure di Ubisoft. C’è la guerra, in For Honor, quella sporca di sangue e sudore, combattuta nel fango tra lo stridore delle lame, il sibilare delle frecce, ben lontana dalla sicurezza di un mirino ottico e un silenziatore; una guerra dove non si è che dadi nelle mani di un destino volubile, dove si è soli in mezzo a mille e non resta da pregare che a vincere la partita non siano le Parche. In questo scenario spietato che mostra fin da subito di non voler ricadere nella collaudata formula dello sparatutto in prima persona ci siamo noi: cavalieri, samurai o vichinghi pronti a solcare un campo di battaglia convincente e senza tempo, in un gioco dove la profondità del gameplay rende chiaro l’impegno di Ubisoft in questo progetto, che si dimostra particolarmente meritevole di attesa per la ventata di freschezza e novità che porterà.
Catapultati in un mondo distopico dove sangue chiama sangue in un circolo infinito, saremo chiamati a padroneggiare la cosiddetta Arte della Guerra per dominare la situazione e conoscere i personaggi, differenti sia per stile di combattimento sia armi, facendo della reattività la chiave per sopravvivere agli scontri realistici e adrenalinici di For Honor. Perché tutti muoiono ma alcuni vivono in eterno.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Get Even

TEAM/PUBLISHER: The Farm 51/Bandai Namco Entertainment
PIATTAFORMA: PC, PS4, Xbox One
DATA DI USCITA: 2017

Durante la scorsa gamescom, i ragazzi di The Farm 51 lasciarono di sasso il pubblico con l’annuncio di Get Even. Un titolo inaspettato, di cui qualcosa era stato detto in passato per poi lasciare cadere un veloce sipario sino al quasi totale oblio. Per nostra fortuna, Get Even è vivo e vegeto, e si conferma uno dei titoli più impressionanti del 2017: graficamente all’avanguardia su PC e console grazie ad una tecnologia proprietaria di acquisizione di ambienti 3D, Get Even narra una storia di follia e controllo mentale, di segreti nascosti in ricordi irrimediabilmente perduti e di misteri al limite dello psicotico. Un thriller/horror dalle tinte weird, un racconto imprevedibile in prima persona su binari narrativi dove realtà, ricordo, illusione e follia si mescolano sino a divenire indistinguibili. Chi è quella ragazza legata e sorvegliata che Cole Black deve liberare? Cosa vogliono tutte quelle persone armate? Chi è davvero Cole Black? Se adorate Lynch, avete trovato il vostro gioco.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


God of War

TEAM/PUBLISHER: Santa Monica Studio/Sony Interactive Ent.
PIATTAFORMA: PS4
DATA DI USCITA: 2017 (non confermato)

No Rest for the Wicked, cantavano gli Helix negli anni ’80, e mai titolo potrebbe adattarsi meglio al sanguinario Fantasma di Sparta, uno fra i maggiori antieroi videoludici che ha vissuto più generazioni di console: spietato e guidato da una brama di conquista all’origine di un nome che è anche la sua maledizione, Kratos sembrava aver chiuso il suo cerchio di vendetta/redenzione con il terzo capitolo nonostante il finale aperto. Con un’entrata del tutto inaspettata e decisamente in grande stile, vista l’orchestra che ne ha accompagnato l’annuncio all’E3 2016, il Fantasma è tornato in una veste nuova e in uno scenario che non ci si sarebbe aspettati: le fredde terre del nord faranno infatti da sfondo a un uomo che poco sembra avere del Kratos cui siamo stati abituati, complice forse il ruolo di mentore e padre nei confronti di un ragazzino, orfano di madre, la cui identità ci è tuttora sconosciuta. Come tanti altri giochi, anche il nuovo God of War sembra voler abbracciare un’ambientazione open world senza tuttavia abbandonare uno stile di combattimento familiare, dotato di una fluidità maggiore ad accompagnare quella brutalità che ha caratterizzato Kratos fin dal principio. Sebbene la resa grafica dell’ambientazione sia di per sé un lusso per gli occhi e la curiosità di sapere cosa, narrativamente, colleghi God of War III a questo nuovo capitolo sia forte, è la caratterizzazione di Kratos a farla da padrona: la figura del mentore è talmente aliena dal personaggio ma al tempo stesso così perfetta nel nuovo God of War, grazie a una ferocia mai abbandonata del tutto, da rendere l’attesa frustrante.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Gran Turismo Sport

TEAM/PUBLISHER: Polyphony Digital/Sony Interactive Ent.
PIATTAFORMA: PS4
DATA DI USCITA: 2017

Da quando mondo è mondo non è esistita una PlayStation senza (almeno) un episodio di Gran Turismo, serie capace, grazie alla lungimiranza e alla classe del suo creatore Kazunori Yamauchi, di spostare sempre in avanti l’asticella della simulazione e fornire di volta in volta, almeno fino a qualche anno fa, il più accurato simulatore di guida disponibile sul mercato, in esclusiva per le varie piattaforme Sony succedutesi nel corso degli anni. A più di due anni dall’uscita ufficiale di PlayStation 4, già superata dalla sorella maggiore PlayStation 4 Pro, gli utenti Sony sono ancora orfani di un racing game meritevole di attenzione, capace di catalizzare l’interesse sia dell’utenza casual che di quella strettamente Pro. Previsto per novembre 2016 è stato rinviato, nello scorso agosto, ad un troppo generico 2017 generando sia la delusione degli aficionados che l’aumento dell’hype attorno ad una produzione che mirerà ad innovare, ponendo però le proprie basi nella tradizione. Gran Turismo Sport rappresenterà il primo VERO simulatore di guida per PlayStation 4, un prodotto capace di far decollare ancor di più la ammiraglia giapponese verso un oramai conclamato successo.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Gravity Rush 2

TEAM/PUBLISHER: Japan Studio/Sony Interactive Entertainment
PIATTAFORMA: PS4
DATA DI USCITA: 18 gennaio 2017

Per cambiare la velocità o direzione del moto di un oggetto è necessaria una forza, ed è grazie a questa forza di gravità che non veniamo scagliati via e siamo ben ancorati al nostro pianeta. Ma Gravity Rush qualche anno fa ha messo in discussione queste certezze (sempre videoludicamente parlando) quando Kat, una shifter che ha perduto la memoria, riesce a manipolare la gravità a suo piacimento al fine di sconfiggere i pericolosi Nevi che stanno mettendo a repentaglio la sicurezza della città di Heskeville. In Gravity Rush 2 potrete lanciarvi in una nuova avventura con Kat e Raven, sperimentando i nuovi fantastici poteri di Kat che permetteranno di cambiare la direzione della gravità e alternare la potenza come meglio credete. Con centinaia di missioni e minigiochi da affrontare, non vi annoierete di certo. Siete pronti a librarvi nell’aria ed esplorare un universo vasto e dettagliato? Sì, allora Gravity Rush 2 farà al caso vostro.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


GWENT

TEAM/PUBLISHER: CD Projekt RED/CD Projekt
PIATTAFORMA: PC, Xbox One
DATA DI USCITA: 2017

Gwent rappresenta il primo ingresso di CD Projekt RED nel mercato dei giochi di carte collezionabili e competitivi. Nato come mini gioco all’interno del plurititolato The Witcher 3, il card game non ha faticato ad affermarsi nel cuore degli appassionati delle avventure di Geralt di Rivia. Durante il gioco, impersoneremo dei comandanti di armate, rappresentati da alcune carte al bordo del campo da gioco. Le nostre truppe saranno invece composte dalle unità presenti in uno dei quattro mazzi di carte disponibili. Avremo quindi a disposizione una mano di dieci carte, ognuna dotata di un valore numerico e/o di un potere speciale. Ogni turno dovremo giocare una carta e aumentare il nostro totale: avremo vinto il match se il totale delle nostre unità è superiore a quello del nostro avversario. Il titolo di CD Projekt RED è anche visivamente appagante, con animazioni ben realizzate ed effetti grafici convincenti. Non c’è bisogno di attendere il prossimo anno per provare Gwent: il gioco è già disponibile in beta su PC ed Xbox One, e propone un gameplay dinamico e vario, con diversi mazzi appartenenti alle più disparate fazioni dell’universo di The Wicher.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


Halo Wars 2

TEAM/PUBLISHER: 343 Industries, The Creative Assembly/Microsoft Game Studios
PIATTAFORMA: PC, Xbox One
DATA DI USCITA: 21 febbraio 2017

A ben otto anni di distanza dal primo titolo, tra non molto potremo mettere le mani sul seguito di Halo Wars, spin-off della leggendaria serie Halo, che porta i giocatori in un genere leggermente diverso da quello solito, ovvero quello degli strategici in tempo reale. Qui, l’equipaggio della Spirit of Fire si ritroverà ad essere l’ultima difesa per l’umanità da un nuovo nemico che ne minaccia l’esistenza. Il secondo capitolo di Halo Wars quindi metterà il giocatore al comando degli eserciti degli Spartan, che grazie ai potenti a loro disposizione, saranno un’importante risorsa per salvare nuovamente l’umanità dalla distruzione.
Basato sugli eventi di Halo 5, il nuovo titolo della serie Wars vi permetterà di costruire il vostro esercito e lanciarvi in tremende battaglie in singolo o in multiplayer, alleandovi con i vostri amici o affrontandoli in partite 3 contro 3 all’interno dell’ambientazione aliena che troverete nelle meravigliose mappe a disposizione nel titolo.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

pagina-successiva-def


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password