Michael Pachter fa le sue previsioni per il 2017

Project Scorpio

Acquista Ora

Michael Pachter fa le sue previsioni per il 2017

Solo il tempo ci dirà se si riveleranno giuste

Michael Pachter fa le sue previsioni per il 2017

L’analista Michael Pachter é ormai un punto di riferimento per quanto riguarda le previsioni sul mercato dei videogiochi. Con un 2016 che ha portato diverse novità in ambito hardware, da Xbox One S a PlayStation 4 Slim passando per PlayStation 4 Pro, adesso ci si prepara ad un 2017 che si preannuncia altrettanto scoppiettante, se non di più.

Pachter ha colto la palla al balzo per fare il punto della situazione, guardando in casa a tutti e tre i principali produttori di console. Partendo da Nintendo Switch, l’analista americano ha affermato che secondo lui verrà venduta ad un prezzo conveniente, il che spingerà i consumatori a comprarla in massa quantomeno nel primo periodo. Il successo nel lungo periodo, invece, dipenderà dal supporto delle terze parti.

Passando a Project Scorpio, nuova console di casa Microsoft, Pachter ha effettuato un ragionamento riguardante il costo al momento del lancio. Secondo lui, e anche secondo ciò che dichiara la compagnia americana, Scorpio sarà più potente di PlayStation 4 PRO, perciò in teoria il suo prezzo dovrebbe essere superiore ai 399 dollari della console Sony. Considerando però che nei prossimi mesi la PS4 PRO dovrebbe calare un po’ di prezzo, ecco che allora il prezzo giusto per Project Scorpio dovrebbe essere esattamente di 399 dollari.

Come al solito, Pachter non si tira indietro se c’é da dispensare un’opinione sui temi caldi del mercato videoludico. E come al solito, solo il tempo potrà dirci se le sue parole verranno confermate dai fatti oppure no. Le prime risposte arriveranno già nelle prossime settimane, continuate a seguirci per conoscerle.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password