Pachter ha previsto 13 milioni di copie vendute per Battlefront

Pachter ha previsto 13 milioni di copie vendute per Battlefront

Il Risveglio della Forza spinge le vendite.

[adinserter block=”1″]

Il noto analista di Wedbush SecuritiesMichael Pachter, si è recentemente espresso sul recente e popolare fenomeno di Star Wars che sta coinvolgendo diversi media oltre a cinema, libri, TV e soprattutto videogiochi.

Secondo Pachter, il nuovo capitolo di Star Wars Battlefront avrebbe venduto circa 6 milioni di copie solamente nel mese di novembre, con l’aggiunta di ulteriori 6 milioni durante dicembre. L’analista di Wedbush Securities ritiene che Battlefront, il primo gioco con un accordo di licenza a lungo termine con Lucasfilm, avrebbe generato circa 660.000.000 $ di fatturato, con un prezzo di vendita medio di 55 $ a copia.

Questi dati importanti sarebbero inoltre confermati da Evan Wilson, analista senior presso Pacific Crest Securities, che avrebbe stimato un venduto di ben 13 milioni di copie di Star Wars Battlefront per Electronic Arts, anche se c’è da precisare che il professionista crede che la maggior parte di tali vendite siano state effettuate a prezzo scontato e provengano da un periodo precedente all’uscita nelle sale de ‘Il Risveglio della Forza‘.

Se non l’avete ancora fatto, date un’occhiata alla nostra recensione di Star Wars Battlefront e anche a quella (spoiler free) de ‘Il Risveglio della Forza‘.

Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password