Project Scorpio avrà una grafica meravigliosa

Questa l'opinione di Aaron Greenberg

Project Scorpio avrà una grafica meravigliosa

Project Scorpio, la console potenziata di casa Microsoft prevista per il prossimo anno, sarà un ottimo affare soprattutto in termini di qualità grafica: l’ha affermato il boss del Marketing di Xbox Games Aaron Greenberg all’Xbox Fan Fest di Mexico City, sottolineando che la nuova console sarà qualcosa di assolutamente fantastico.

Project Scorpio sarà davvero la console più potente mai creata. Offrirà ai giocatori una vera esperienza in 4K, qualcosa di mai visto prima su console, ed è incredibile aver racchiuso così tanta potenza in un device così piccolo, se consideriamo le spese che devono affrontare i giocatori per avere una simile qualità sui loro PC.

Le prestazioni grafiche sono solo la punta, seppur encomiabile, dell’iceberg di discussioni attorno a questa nuova console. Ci sono soprattutto le altissime aspettative dei giocatori da non deludere, e sembra proprio che se Microsoft manterrà la sua parola, niente impedirà a Project Scorpio di diventare la futura regina del mercato. Fatta eccezione per il prezzo, come osserva l’esperto Michael Goodman.

Sony doveva essere più veloce di Microsoft. Se si fosse immessa sul mercato contemporaneamente a Scorpio avrebbe perso la sfida in termini di specifiche, non ho alcun dubbio a riguardo. Non c’è nulla che possa fare o dire per convincere il pubblico su una minore potenzialità di Project Scorpio rispetto a PlayStation 4 Pro. L’unico possibile e non sottovalutabile inciampo per Microsoft risiede nel prezzo, e va preso in considerazione; l’azienda di Redmond dovrà rifletterci molto bene.

Microsoft sembra davvero molto confidente sul futuro della sua console, che ha già iniziato a incontrare il favore dei giocatori grazie a una confermata retrocompatibilità con i titoli Xbox 360. Anche voi come Goodman pensate che Project Scorpio sarà un successo? O siete più dubbiosi? Scrivetelo nei commenti!

project-scorpio-gamesoul-e3-2016


Fonte

Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password