ABZÛ

ABZÛ

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9

Superbo

ABZU: un trailer celebrativo accompagna il lancio su Xbox One

Un'avventura sottomarina anche per Xbox One.

Negli scorsi giorni è apparso un video sul canale YouTube di Xbox riguardo ABZU, gioco sviluppato dai creatori di Journey e dotato di una meravigliosa ambientazione sottomarina. ABZU è stato lanciato in origine su PS4 e PC in formato digitale, conquistando subito l’attenzione della critica con voti più che buoni: anche noi l’abbiamo recensito e ve lo consigliamo caldamente, soprattutto se siete rimasti impressionati da Journey.

Ora il gioco è arrivato su Xbox One ad un prezzo davvero contenuto: i membri di Xbox Live Gold potranno acquistarlo in offerta al prezzo di 16,99€. Dopo questa data tornerà al prezzo di listino fissato a 19,99€, comunque molto basso rispetto alla media degli altri titoli in circolazione.

505 Games ha anche incluso una piccola descrizione di ABZU per chi non ha mai visto immagini o approfondito la sua storia:

ABZU è un’epica immersione nelle profondità marine dove i giocatori possono esplorare i misteri e le meraviglie dell’oceano, mentre l’originale stile artistico si fonde meravigliosamente con l’ambientazione sottomarina, insieme ad una trama narrativa profonda ed emotiva. Il giocatore, nei panni di un sommozzatore, dovrà svelare le sue connessioni con l’oceano, mentre il mondo attorno a sé comincerà a scoprire i suoi segreti. Un fluido sistema di controllo sottomarino consente al sommozzatore di interagire con le vaste distese di alghe, mentre migliaia di pesci e mondi nascosti lo attendono nella sua missione.

ABZU è ora disponibile per PS4, Xbox One e PC in formato digitale. 505 Games ha tuttavia annunciato da tempo che a gennaio 2017 arriverà anche una versione retail, per chi proprio vuole avere un cofanetto da mostrare orgoglioso nella propria libreria.


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password