Dalla GamesWeek 16 arrivano i nuovi router Fritz!Box di AVM

Tra zombie e videodames, le migliori soluzioni per la vostra connessione casalinga

Dalla GamesWeek 16 arrivano i nuovi router Fritz!Box di AVM

La Milan Games Week non è un evento fatto solo di youtuber e stand di videogames, ma ci sono anche vendor, case produttrici e marchi prestigiosi di tutto quello che gira intorno al mondo videoludico o del divertimento casalingo. La nostra missione su GameSoul è stata da sempre quella di portarvi notizie fresche e novità interessanti appartenenti a questi mondi, e quindi, facendoci coraggio in tutto il caos generato dall’elevata affluenza dei visitatori, e cercando di non disturbare troppo un gruppo di zombie che banchettavano nelle vicinanze, siamo riusciti a fare una visita al nostro “amico Fritz!”, o per meglio dire allo stand di AVM presente nella location.
Non sarebbe necessario fare le presentazioni visto la diffusione tra i gamer dei prodotti di questa azienda, ma per chi ancora non fosse a conoscenza di questo marchio, possiamo dire che AVM è un marchio leader nella produzione di modem, router e di tutte le soluzioni per la connettività casalinga.
I prodotti AVM sono simbolo di velocità ed affidabilità, ed includono soluzioni per qualsiasi situazione: dai modem ai router, dagli extender wireless alle powerline, per arrivare perfino alle prese intelligenti.

avm-4

In prima linea nelle novità in arrivo da AVM, due nuovi router, il Fritz!Box 4040 ed il primo router AVM brandizzato per un operatore, ovvero il piccolo ma potente EoloRouter. Entrambi i dispositivi, come si è forse intuito, sono solo router, che significa che avranno bisogno del supporto di un modem per poter accedere alla vostra linea.
L’ultimo, come si evince dal nome, è un prodotto chiaramente fatto per l’operatore Eolo, che dal 1999 è un punto di riferimento nel campo della banda ultra-larga, che vanta tra l’altro una customer base sul territorio nazionale di oltre 220.000 clienti attivi. Ed è proprio per loro e per i loro futuri clienti che AVM ha ideato questo router personalizzato. Questo piccolo gioiellino dall’anima tedesca è dotato di un segnale WiFi ad una velocità fino a 450 Mb/s nella banda da 2,4 Ghz. Consente fino a quattro ingressi LAN ed uno USB 2.0 per eventuali periferiche di rete. Oltre ad essere protetto chiaramente con password WPA2, che garantisce i più elevati standard di sicurezza, supporta la configurazione e gli aggiornamenti automatici. Non essendo dotato di modem, EoloRouter dovrà essere collegato a valle del vostro Eolo Box, ma grazie a lui potrete diffondere la vostra connessione in tutta la casa, con un segnale stabile e di qualità. In parole povere, EoloRouter sarà anche piccolo e nero come un famoso pulcino che girava con un guscio d’uovo in testa, ma è anche potente e sa il fatto suo!

avm-7

Il secondo prodotto invece, fresco di fabbrica per il mercato dei gamer, è il FRITZ!Box 4040. Anche lui è un router wireless privo di modem, ma in grado di migliorare internamente la connessione posseduta, indipendentemente se essa sia via cava, DSL o su fibra ottica.
Parlando di meri numeri, il FRITZ!Box 4040 riesce a raggiungere una velocità AC+N fino a 1.266 Mbit/s (866+400), ed è dotato di una porta gigabit WAN, di quattro porte Gigabit LAN, e due porte USB 3.0 e 2.0, per eventuali periferiche di rete come HDD, stampanti etc.
Ovviamente è dotato dell’ultima versione del sistema operativo FRITZ!OS, e consente di usare il proprio smartphone come telefono VoIP con poche semplici azioni. E’ superfluo dire che il FRITZ!Box 4040 è chiaramente compatibile con i repeater di AVM, ovvero i FRITZ!WLAN 1750E e 1160, che amplieranno ulteriormente la portata della vostra rete WiFi attraversando tutti gli eventuali ostacoli fisici come pareti o piani.
Se però non siete dei tipi che si accontentano facilmente, e pretendete di avere sempre quello che di meglio che c’è sul mercato, allora il FRITZ!Box 3490 è quello che fa per voi. Questo modello è il top di gamma per quel che riguarda i modem prodotti da AVM. Possiede una velocità di trasmissione AC+N fino a 1.750 Mbit/s (450+1.300), e grazie alle sue sei antenne può sfruttare una doppia banda da 5 GHz e 2,4 GHz. Ha in dotazione due porte USB 3.0, e come il FRITZ!Box 4040 ha quattro ingressi LAN Gigabit per altrettanti terminali.

avm-6

Chiudono la carrellata le powerline, che verranno in vostro soccorso in caso di connessione via cavo obbligatoria annessa a percorsi troppo distanti dal posto in cui è situato il vostro modem/router. Il FRITZ!Powerline 1240E WLAN Set risolve il vostro problema in un attimo, e concede la comodità e la stabilità della connessione via cavo anche nella stanza più lontana della vostra casa tramite il passaggio dei dati sulla linea elettrica.
Come avrete intuito quindi, i prodotti AVM sono noti per essere di facile installazione e rapida configurazione, e sono in grado di gestire, attraverso varie soluzioni, sia le reti wireless che quelle cablate. E voi cosa state aspettando ancora ad invitare “l’amico FRITZ” a casa vostra per una bella partita online?

Sul sito ufficiale di AVM trovate tutte le informazioni sui prodotti di cui vi abbiamo parlato.

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password