Pokémon Sole e Luna

Pokémon Sole e Luna

3DS
Acquista Ora
9.2

SUPERBO

9.8

Media Utente

Nuove entusiasmanti informazioni su Pokémon Sole e Luna

Nuove funzioni, nuovi Pokémon e nuove funzionalità

Pokémon Sole e Luna

The Pokémon Company e Nintendo hanno appena rivelato nuove interessanti informazioni su Pokémon Sole e Pokémon Luna, i due nuovissimi giochi in uscita in Europa il prossimo novembre per console della famiglia Nintendo 3DS.

Diamo uno sguardo a tutti i Pokémon ufficialmente svelati:

tipo-zero-nuovi-pokemon-gamesoulPokémon: Tipo Zero
Categoria: Pokémon Multigene
Altezza: 1,9 m
Peso: 120,5 kg
Tipo: Normale
Abilità: Lottascudo

Questo Pokémon, il cui volto è coperto da una maschera, è stato chiamato Zero, una sorta di nome in codice. I suoi arti anteriori sono visibilmente diversi rispetto a quelli posteriori: questo è dovuto al fatto che Tipo Zero è stato progettato per riunire in sé i punti di forza di vari Pokémon, così da permettergli di adattarsi a ogni situazione. La sua maschera è uno strumento ideato per controllare i suoi poteri latenti ed è anche incredibilmente pesante, in modo da fungere da freno alla sua agilità. Tipo Zero è nato in risposta alla necessità di ricoprire un ruolo ben preciso: rivaleggiare in potenza con i Pokémon di cui si parla nelle leggende.

jangmo-o-nuovi-pokemon-gamesoul

Pokémon: Jangmo-o
Categoria: Pokémon Squama
Altezza: 0,6 m
Peso: 29,7 kg
Tipo: Drago
Abilità: Antiproiettile/Antisuono

Jangmo-o ha l’orgoglio di un guerriero, ma guarda con occhio critico alle sue capacità e, con atteggiamento umile, si allena costantemente per diventare sempre più forte. Poiché si serve delle squame che ha sul capo sia per attaccare, sia per difendersi, affronta sempre l’avversario frontalmente. Molti Allenatori interpretano questo suo comportamento come una prova della sua spavalderia. I Jangmo-o si riuniscono in luoghi impervi, di solito non frequentati dagli altri Pokémon o da esseri umani. Qui vivono e si allenano assieme.

raticate-di-alola-nuovi-pokemon-gamesoul

Pokémon: Raticate di Alola
Categoria: Pokémon Topo
Altezza: 0,7 m
Peso: 25,5 kg
Tipo: Buio/Normale
Abilità: Voracità/Tuttafretta

Poiché prediligono le aree urbane come dimora, la loro dieta è più altamente calorica dei Raticate di altre regioni e per questo diventano più paffuti.
I Raticate di Alola prediligono frutta e cibo di alta qualità e sono così esigenti che, secondo alcune voci, i cuochi dei ristoranti più famosi si affidano al loro giudizio per acquistare gli ingredienti per i loro piatti e li nominano assaggiatori ufficiali per provare nuove ricette.
Questi Pokémon accumulano quantità enormi di cibo nelle loro tane. Spesso se ne stanno nella tana in panciolle a mangiare tranquillamente mentre mandano i Rattata di Alola in cerca di leccornie.
Di questa specie è il Pokémon dominante che gli Allenatori dovranno affrontare nella prova della Grotta Sottobosco sull’isola di Mele Mele in Pokémon Luna. Attenzione, perché durante la lotta chiamerà in aiuto dei Rattata!

Nuovi personaggi

Oltre a nuovi Pokémon sono stati mostrati nuovi personaggi che i giocatori incontreranno nel corso della loro avventura:

  • Samina: L’elegante Samina è la direttrice della Fondazione Æther.
  • Vicio: il capo filiale dell’Æther Paradise, il secondo in carica dopo la direttrice. Sfoggia degli occhiali da sole verdi che costituiscono il suo segno distintivo.
  • Ciceria: l’assistente del capo filiale dell’Æther Paradise. È una persona gentile e premurosa e per questo tutti i dipendenti della Fondazione Æther le vogliono bene.
  • I Dipendenti della Fondazione Æther: il personale della fondazione porta uniformi diverse a seconda del reparto a cui appartiene.

pokemon-sole-e-luna-nuove-informazioni-gamesoul-001

In tutta Alola si stanno diffondendo delle voci su esseri misteriosi dotati di poteri fuori dal comune che potrebbero essere una minaccia per i Pokémon e per tutta l’umanità. Queste sono delle Ultracreature, sulle quali la Fondazione Æther stia conducendo delle misteriose ricerche attribuendo dei nomi in codici. Durante l’esplorazione di Alola di Pokémon Sole e Pokémon Luna i giocatori faranno la conoscenza di Dexio e Sina, gli stessi che in Pokémon X e Y facevano da spalla al professore. Loro forniranno uno strumento chiamato Teca Zygarde insieme alla richiesta di raccogliere i nuclei e le cellule di Zygarde che si troveranno sparsi un po’ dappertutto nella regione di Alola.

Inoltre si potrà sperimentare il Pokévisore, un accessorio del Pokédex Rotom che permette di fotografare i Pokémon in particolari punti foto sparsi per la regione. Le foto scattate con il Pokévisore riceveranno una valutazione, e facendo foto sempre migliori si potranno sbloccare nuove funzioni, come la possibilità di usare lo zoom. Sono state anche rivelate le differenze tra Pokémon Sole e Luna. Come nei precedenti giochi, alcuni Pokémon si troveranno solo in una delle due versioni e l’orario di gioco funzionerà in modo diverso: in Pokémon Sole, corrisponde a quello impostato nella console Nintendo 3DS; in Pokémon Luna, invece, c’è una differenza di 12 ore rispetto all’ora della console.

Altre sostanziali differenze riguardano i Pokémon dominanti che appariranno nelle prove, alcuni dei quali saranno diversi a seconda della versione, mentre i Pokémon che si possono incontrare lungo lo stesso percorso potranno variare tra il giorno e la notte, quindi i giocatori vivranno un’esperienza diversa in base al gioco.

Pokémon Sole e Luna sono attesi in esclusiva per console della famiglia Nintendo 3DS il 23 novembre 2016.

https://youtu.be/z2fikt8chHE


[Voti: 8    Media Voto: 3.1/5]
Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES. Figlio degli anni '80, colleziona tutto quello che oggi viene definito come Vintage. Inguaribile Nerd e divoratore di serie TV.

Lost Password