Pokémon Sole e luna

Pokémon Sole e Luna

3DS
Acquista Ora
9.2

SUPERBO

9.8

Media Utente

Pokémon Sole e Luna, rivelati i cattivi e altre nuove forme!

L'edizione che stravolge le regole.

Pokémon Sole e luna

Oggi The Pokémon Company International e Nintendo hanno svelato diversi nuovi Pokémon ed alcuni personaggi che appariranno negli attesissimi Pokémon Sole e Pokémon Luna, i nuovi giochi Pokémon che ci porteranno nell’hawaiano continente di Alola alla ricerca di nuovi mostri tascabili. Vediamo tutte le novità:

Il Team Skull

Questa combriccola dalla dubbia reputazione rappresenta quello che il Team Rocket fu per la prima generazione. Il Team Skull si è fatto conoscere ad Alola per le sue molteplici malefatte, come rubare i Pokémon altrui, mettere sottosopra i luoghi delle prove e molto altro.

Guzman, Capo del Team Skull

Guzman è il capo del nefasto gruppo e predilige le lotte senza esclusione di colpi. Sembra indubbiamente molto forte, tuttavia, come sottolinea lui stesso, non è mai riuscito a diventare Capitano. Sembra anche avere dei conti in sospeso con il Professor Kukui.

Plumeria, Ufficiale del Team Skull

Nel Team Skull, Plumeria è considerata un po’ come una sorella maggiore: è una tipa tosta che tiene in riga il gruppo e fa sì che tutti i membri lavorino insieme, proprio come farebbe un’intransigente sorella più grande. È affezionata alle Reclute e non la farà passare liscia a chi sconfigge i suoi sottoposti.

Le Reclute del Team Skull

Tutte le Reclute, maschi e femmine, indossano delle Canottiere Skull nere. Queste uniformi, però, non sono gratuite: ognuno deve comprarsi le sue!

pokémon soleOltre al famigerato Team Skull, sono stati svelati nuovi pokémon con diverse abilità speciali, più le versioni Alola di alcuni piccoli mostri che ben conosciamo e che ci accompagnano dalla prima generazione.

  • Wishiwashi, di tipo Acqua. Wishiwashi ha l’abilità Banco, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che in determinate circostanze gli permette di assumere la Forma Banco durante la lotta. Sebbene a prima vista possa apparire debole, questo Pokémon è noto come il “Demone del mare” a causa della sua terribile Forma Banco, che gli permette di unirsi ad altri Wishiwashi in una gigantesca formazione di lotta quando un compagno invoca il suo aiuto.
  • Pyukumuku, di tipo Acqua. A causa del loro aspetto e delle loro abitudini, i Pyukumuku non piacciono molto ai turisti, tanto che nelle spiagge più frequentate vengono offerti lavoretti part-time per ributtarli in mare. Per quanto vengano lanciati lontano, però, i Pyukumuku tornano sempre dove sono stati raccolti. Questo Pokémon ha l’abilità Espellinterno, mai vista finora in nessun altro Pokémon. Grazie ad essa, se va KO infliggerà al nemico un danno pari ai PS che aveva prima di subire l’ultimo attacco.
  • Morelull, di tipo Erba/Folletto. Morelull è un Pokémon notturno. Cammina sulle sue radici simili a gambe, che usa anche per mettersi in contatto coi propri simili e comunicare con loro. Si sposta per evitare di assorbire tutto il nutrimento dal terreno e far appassire le piante intorno a sé.

Pokémon soleAlcuni Pokémon hanno assunto forme diverse da quelle note in altre regioni, come conseguenza del loro adattamento naturale ai particolari microclimi di Alola. Questi Pokémon, che si incontrano in particolari forme regionali, si sono stabiliti definitivamente ad Alola e si possono ormai considerare nativi di questa regione. Si distinguono dagli esemplari della stessa specie di altre zone per aspetto, abitudini e a volte persino per il tipo. Vediamone alcuni:

  • Meowth di Alola è di tipo Buio. Meowth non è un Pokémon originario di Alola: fu introdotto quando alcuni esemplari vennero inviati in dono alla famiglia reale da un’altra regione. Averne uno come compagno era un privilegio riservato a pochi. Sembra che i Meowth offerti alla famiglia reale abbiano vissuto nel lusso e siano stati molto viziati. Ciò è all’origine del loro atteggiamento egoista e fiero, che ha anche portato al loro cambiamento di forma.
  • Marowak di Alola è di tipo Fuoco/Spettro. Questo Pokémon piuttosto singolare raccoglie le ossa, ne accende le estremità strofinandole contro la fronte e poi le fa roteare danzando in modo minaccioso. Questa sua abitudine, unita al fatto che si tratta di un Pokémon raro, ha fatto nascere nella popolazione locale il timore che possieda poteri di stregone.
  • Raichu di Alola è di tipo Elettro/Psico. Questo Pokémon di tipo Elettro e Psico concentra i suoi poteri psichici nella coda per fluttuare nell’aria usandola a mo’ di surf!

Queste novità sconvolgono le basi stesse del gioco, e non vediamo l’ora di saperne di più durante il prossimo inverno. Pokémon Sole ePokémon Luna arriveranno il prossimo 23 novembre in esclusiva per Nintendo 3DS. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.

https://www.youtube.com/watch?v=Af7PaWY6F_8&feature=youtu.be


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password