Arkane Studios spiega la filosofia alla base dei suoi giochi

Dishonored 2

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9

SUPERBO

9.3

Media Utente

Arkane Studios spiega la filosofia alla base dei suoi giochi

I due direttori creativi ci spiegano la filosofia dello studio

Arkane Studios spiega la filosofia alla base dei suoi giochi

Con diversi titoli alle spalle del calibro di Dishonored, ed altri in arrivo come Dishonored 2 e Prey, Arkane Studios è sicuramente uno studio di sviluppo che opera con un certo spessore nel mercato dei giochi tripla A per console, grazie anche ad una consolidata partnership con Bethesda.

Oggi il presidente e co-direttore creativo Rafael Colantonio e l’altro co-direttore creativo Harvey Smith hanno voluto condividere con gli appassionati di tutto il mondo quella che è la filosofia dello studio, fondato nel 1999 a Lione in Francia.

In particolare, Colantonio si è soffermato sul fatto che i ragazzi di Arkane stanno cercando di rendere sempre più riconoscibili i loro giochi, grazie a dei punti in comune che ritroveremo anche nei prodotti di prossima uscita anche se essi sono sviluppati in due studi diversi, uno a Lione e uno ad Austin, in Texas:

Dishonored e Prey sono due buoni esempi della nostra filosofia, e condividono tra loro molti dei nostri valori. Anche se siamo al lavoro su due titoli diversi, io su Prey e Harvey (Smith, ndr) su Dishonored 2, ci teniamo costantemente in contatto tramite Skype e messaggi per verificare uno il lavoro dell’altro

Colantonio ha poi fornito qualche dettaglio in più su Prey, rimarcandone le caratteristiche peculiari:

Quello di Prey non è il mondo che conosciamo. E’ un’altra versione del 2032, addirittura l’ex presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy è sopravvissuto al suo attentato. Creare una versione nuova del mondo ci ha consentito di avere più libertà di azione, e la stazione spaziale Talos I sarà ricca di dettagli

La parola passa poi ad Harvey Smith, più concentrato naturalmente su Dishonored 2 e su come renderlo un titolo che rispetti la filosofia dello studio:

L’obiettivo di Arkane è la creazione di giochi molto coinvolgenti che comprendono combattimenti e furtività in soggettiva. Il concetto alla base del gameplay è la creatività, e la possibilità di scegliere quale approccio utilizzare. Ho una grande passione per questo gioco, tutto il team di sviluppo ce l’ha, e avvertiamo un grande entusiasmo da parte dei fan che ci ispira ogni giorno. Dishonored 2 sarà un grande capitolo della saga

Noi abbiamo già avuto modo di vedere i due titoli, e l’ottimismo che si respira in Arkane è piuttosto forte. Restate con GameSoul per i prossimi aggiornamenti.


[Voti: 2    Media Voto: 5/5]
Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password