Pedro II guiderà il Brasile in Civilization VI

Sid Meier’s Civilization VI

Best Strategy Game, Best PC Game - E3 2016
PC
Acquista Ora
9.5

SUPERBO

9.7

Media Utente

Pedro II guiderà il Brasile in Civilization VI

L'imperatore brasiliano torna alla riscossa

Pedro II guiderà il Brasile in Civilization VI

2K e Firaxis stanno lentamente annunciando l’intero roster di regnanti di Civilization VI: dopo il Giappone e la Cina è il turno del Brasile, che sarà guidato da Pedro II.

I brasiliani sono un popolo giovane nella storia di Civilization; sono stati infatti introdotti per la prima volta nella serie con l’espansione Brave New World di Civilization V; anche in questo caso erano guidati dal Magnanimo.

Pedro II, detto appunto il Magnanimo, fu il secondo e ultimo sovrano dell’Impero brasiliano, che nel XIX secolo comprendeva i territori degli attuali Brasile e Uruguay. Nato a Rio de Janeiro nel 1825, salì al trono alla tenera età di 5 anni dopo che il padre, Pedro I, abdicò e fuggì in Europa. Obbligato a studiare in preparazione del momento in cui avrebbe effettivamente regnato, Pedro II crebbe con un grande risentimento nei confronti della monarchia, che l’aveva privato dell’infanzia; allo stesso tempo era conosciuto per il suo senso del dovere e la sua grande devozione nei confronti del popolo brasiliano.

Pedro II trasformò il paese sull’orlo della crisi che aveva ereditato dal padre, in un impero forte e illuminato. Ironicamente, nonostante la maggioranza del popolo amasse il suo sovrano, l’imperatore fu detronizzato a seguito di un colpo di stato nel 1889 e morì in esilio a Parigi.

Nonostante la triste fine, Pedro II guadagnò il rispetto e l’ammirazione di alcuni dei più grandi studiosi nel periodo e viene ricordato come un erudito, esperto di cultura e scienza.

Unità esclusiva: Minas Gerais

Questa nave è una delle due sole corazzate costruite per la flotta brasiliana all’inizio del XX secolo. Progettata per assicurare al Brasile un posto fra le grandi potenze internazionali dell’epoca, la sua creazione scatenò una corsa agli armamenti in Sudamerica e consolidò lo stato di potenza navale del Brasile.

Distretto esclusivo: Carnevale

Il famoso Carnevale brasiliano è una celebrazione annuale che coinvolge tutto il paese, piena di costumi eccentrici ed elaborate parate a ritmo di musica. Il Carnevale varia da una regione all’altra: in alcune parti del Brasile va avanti giorno e notte, senza interruzioni. È certamente la festa più famosa del paese: in città come Rio de Janeiro può attirare milioni di partecipanti, tra locali e stranieri in visita.

Vi lasciamo al video di presentazione della civiltà brasiliana e vi ricordiamo che Sid Meier’s Civilization VI sarà disponibile su Steam a partire dal 21 ottobre.

https://www.youtube.com/watch?v=SafL6Dbu1Lk


[Voti: 2    Media Voto: 5/5]
Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password