E3 2016

Controller Xbox One interamente personalizzati in arrivo

Per ora solo al di fuori dell'Europa

Controller Xbox One interamente personalizzati in arrivo

Durante la conferenza Xbox dell’E3 2016, molti sono stati gli annunci e alcuni di questi si sono basati più sulla parte hardware di Xbox One che non sui giochi in arrivo. L’evento si è aperto infatti con la presentazione di Xbox One S, la versione più piccola della console esistente, ma con potenzialità maggiori che mirano a sostituire completamente il modello originale. Proprio alla fine, poi, Project Scorpio ha fatto capolino per mandare l’appuntamento alle vacanze del 2017, quando una Xbox più potente arriverà direttamente sul mercato.

Nel bel mezzo della conferenza, tuttavia, c’è stato un altro annuncio piuttosto importante, ovvero la possibilità di ordinare direttamente dal sito di Xbox i controller della console e di personalizzarli a proprio piacimento, scegliendone colore e composizione. Microsoft si apre dunque a ciò che molti altri siti già facevano da tempo, offrendo però un servizio ufficiale: dei nuovi controller si può scegliere il colore, sia davanti che dietro, oltre allo stile dei tasti, degli analogici e dei grilletti. Se si vuole inoltre fare un regalo ad un amico o semplicemente a se stessi, è possibile anche imprimere una serigrafia sul corpo del controller e renderlo ancora più personale.

xbox-one-controller-personalizzati-gamesoul-1

Lo stile del pad Xbox One non è più quello originale, arrivato nel 2013 insieme alla console. Da adesso in poi, i controller personalizzati saranno tutti col restyle di Xbox One S, che cambia leggermente la forma dei tasti e riunisce in un unico pezzo la parte frontale del pad, eliminando quel trapezio nero lucido che circondava il logo Xbox.

Purtroppo, come al solito, la funzione del sito non è per ora disponibile in Europa e dunque nel nostro Paese. Nel video, gli sviluppatori si riferiscono ad un attesa di almeno un anno per aprire la vendita anche in Italia, dunque tanto vale chiedere aiuto a qualche amico americano o aspettare direttamente l’arrivo di Project Scorpio, sperando che sia veramente la bomba che tutti desiderano.


 Fonte

e3 2016 news

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ch_marcellomark).

Lost Password