Samsung presenta la Galaxy S7 Gaming Experience

Galaxy S7 e S7 edge entrano in modalità gaming.

Samsung presenta la Galaxy S7 Gaming Experience

Quando un gamer decide di voler giocare a qualcosa, punta a tre requisiti fondamentali: divertirsi a lungo, un “sistema” di alto livello e soprattutto non vuole essere disturbato da nessuno. Tutto questo può essere offerto da Samsung Galaxy S7 e S7 edge, che rivoluzionano il mondo del mobile gaming con un’attenzione particolare ai dettagli non estetici, ma funzionali, richiesti a gran voce da tutti e studiati appositamente per l’esperienza videoludica.

I due nuovi modelli della famiglia Galaxy sono infatti in grado di soddisfare pienamente le richieste di chi, con uno smartphone, vuole anche giocare senza preoccuparsi di dover stare attaccato ad una presa della corrente. La nuova tecnologia delle API Vulkan riesce dunque ad abbattere l’utilizzo della batteria, senza ridurre la qualità visiva delle immagini: al contrario, queste API consentono di raggiungere una maggiore fluidità e velocità delle immagini, senza cali di frame-rate.

galaxy-s7-gaming-experience-1

Resta da cancellare solo il fattore del disturbo, creato specialmente dalle notifiche dello smartphone. A questo ci pensa Game Launcher, un innovativo sistema di gestione dei giochi da parte dei Galaxy S7 e S7 edge che permette di silenziare a piacimento le notifiche di mail, messaggi e chiamate. L’utilità di questa applicazione non finisce però qui: Game Launcher è un vero e proprio centro di controllo dei giochi presenti sullo smartphone, in grado di impostare il dispositivo interamente in assetto gaming, raccogliere tutti i giochi e, soprattutto, registrare direttamente i video gameplay senza schede di acquisizione esterne. In questo modo, screenshot e gameplay sono subito disponibili sul proprio cellulare in Full HD, pronti per essere estratti e caricati su internet, oppure mandati ai propri amici in segno di sfida.

Una volta provato il Galaxy S7 edge con Real Racing 3 di EA, effettivamente non ci sono stati momenti di stallo per la qualità visiva e il frame-rate del gioco, sempre fluido ed impressionante nonostante l’evoluzione della tecnologia in questi anni. Lo schermo della versione Edge risulta più comodo in termini d’impugnatura, grazie ai bordi arrotondati che danno, oltre ad una maggiore visuale, anche un gradevolissimo tocco estetico. La collaborazione con EA si può notare anche nelle app EA Hub e Game Time, che offrono i migliori giochi EA e Arcade con vari pacchetti inclusi.

galaxy-s7-gaming-experience-2

Per poi resistere nelle mani di un giocatore, Galaxy S7 e S7 edge sono stati migliorati non solo con un sistema di gestione aggiornato per il consumo, ma anche con una batteria molto più capiente, fino a 3600mAh, con tanto di ricarica veloce disponibile. Questi smartphone fanno parte anch’essi di una famiglia più allargata di prodotti, che creano il perfetto ecosistema di tecnologia, conosciuta con il nome di Galaxy Experience. Grazie all’utilizzo di Gear VR (il visore della realtà virtuale costruito in collaborazione con Oculus) e alla videocamera Gear 360, i video registrati si possono vedere inserendo il proprio Galaxy S7 o S7 edge nel visore. C’è poi il nuovo Smartwatch Gear S2 Classic a rendere il tutto ancora più immediato, con un monitoraggio costante dell’attività fisica ed una interattività immediata col proprio smartphone.

Samsung Galaxy S7 e S7 edge non solo si avvicinano, ma entrano in grande stile nel mondo del gaming essendo due smartphone in grado di resistere nelle mani di un giocatore. Grazie alle nuove tecnologie di Samsung e all’enorme quantità di spazio disponibile sui due smartphone, giocare con una qualità invidiabile al proprio titolo preferito è ad un solo tocco di distanza.

Samsung Gear VR_1


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ch_marcellomark).

Lost Password